Travelport, il fornitore di servizi business per l’industria globale dei viaggi, annuncia due nuove iniziative di successo in Africa ed in Medio Oriente. In Africa Travelport ha firmato un accordo quinquennale a livello continentale con Club Travel Group, che estende la relazione GDS di lunga durata dell’impresa di viaggio con le piattaforme Worldspan e Galileo.

Il gruppo Club Travel comprende: Club Corporate Travel; una divisione franchise che include 12 punti vendita a marchio Club Travel e specializzazione nel segmento leisure; 110 consulenti di viaggio indipendenti e 41 agenzie IATA affiliate non a marchio Club Travel. Il gruppo comprende anche una presenza Web, Flightsite.co.za, che fornisce piattaforme di viaggio online per tutta una serie di dettaglianti e fornitori di servizi finanziari.

In Medio Oriente Travelport ha ampliato la propria diffusione con il lancio di Galileo Iraq, una nuova realtà che fornirà servizi GDS Galileo in quel paese. Questa novità fa seguito alla firma di un accordo di distribuzione Galileo tra il fornitore GDS e Rawat Al Hajer, la società specialista IT affiliata al conglomerato turistico Qasar Al Nahrain, che ha sede a Bagdad. La società offrirà i servizi di distribuzione Galileo a partire dal febbraio 2011, con il nome commerciale di Galileo Iraq.