di Franca D.Scotti

Secondo l’idea fondamentale di viaggio esperienziale e sartoriale,  Alidays lancia la nuova società Hozho per viaggi negli USA,  e nuove iniziative di assistenza diretta al cliente alle Maldive, in Tailandia e Giappone

 

Forte del successo conquistato  solidamente e in breve tempo,  con un fatturato chiuso nel 2018 a 66 milioni di euro, Davide Catania, titolare di Alidays, illustra  novità e  strategie.

Nato nel 1992, come proposta per universitari italiani di  soggiorni studio presso alcune università statunitensi, ampliato il suo obiettivo sul settore leisure, rivolto su un mercato B2B,  esclusivamente per agenzie di viaggi, orientato  al concetto di itinerario su misura, personalizzato sulle esigenze specifiche del singolo cliente, Alidays si è esteso successivamente ad altre destinazioni a lungo raggio, fino a coprire, ad oggi, tutti i continenti extraeuropei.

Così è nato il progetto Fluidtravel nel 2015:  una piattaforma di esperienze di viaggio, suddivise per categorie d’interesse, tematiche e destinazioni, che punta a costruire l’itinerario a partire dalla persona, dalle sue caratteristiche e passioni, come già annunciato con il cambio di logo, per cui Alidays si propone come  TravelExperiences.

Oggi la novità è Hozho, la nuova società  creata a New York da Alidays, che ne  detiene la maggioranza,  con l’obiettivo di offrire servizi su misura, tour guidati e massima assistenza ai clienti: si tratta di prodotti di viaggio sartoriali, dalla spiccata peculiarità e valenza tematica, che attingono tutta la ricchezza di valori e spunti offerti dagli States.

È questa una delle altre iniziative messe in campo da Alidays: il racconto    suggestivo, competente e affascinante delle destinazioni, per una proposta di viaggi ispirazionali, che rispondano ai sogni e ai desideri, ad aspettative alte e di nicchia.

Questo si concretizza nello splendido magazine Glance, già presentato alla filiera del turismo, che interpreta il lusso come eccellenza del servizio, consulenza, narrazione evocativa.

Nell’ottica di servizio e assistenza totale H24 ai clienti, Alidays ha anche intensificato  la presenza di personale  in loco.

Da dicembre 2018 è attivo un assistente alle Maldive; da maggio ci sarà una persona anche in Thailandia e per finire da aprile un operatore in Giappone, con funzioni di “concierge”.

Come spiega Davide CataniaAbbiamo la consapevolezza che il plus è dato dall’assistenza al cliente, dall’ideazione dell’itinerario, anche inconsueto,  alla realizzazione, al soggiorno in loco, ai servizi su misura”

http://www.alidays.it