egitto-statua-di-menphisHotelplan Italia, conferma tramite nota stampa che a seguito del perdurare dello sconsiglio sull’Egitto, emesso in data 16 agosto da parte del Ministero degli Esteri Italiano, la Farnesina, e tuttora in vigore, sospende la programmazione Egitto fino al 22 settembre incluso.

A seguito di tale decisione, per tutti i clienti prenotati rimangono valide le opzioni già previste per le partenze precedenti:

– cambio destinazione scegliendo all’interno della programmazione aziendale;

– congelamento della quota per un futuro viaggio in una destinazione della programmazione Hotelplan/Turisanda con partenza da effettuarsi entro il 31/03/2014.

Oppure, nel caso in cui nessuna delle soluzioni sopraccitate incontrasse il gradimento dei clienti, Hotelplan Italia procederà al rimborso delle quote versate, ad eccezione della quota individuale gestione pratica che, come riportato nei cataloghi, non è rimborsabile ed esula dalla fruizione degli stessi servizi turistici.

Per le partenze successive a tale data, l’azienda sta accuratamente monitorando la situazione e sarà cura di Hotelplan Italia fornire con tempestività gli aggiornamenti del caso.

“Vogliamo ringraziare le agenzie e i clienti – dichiara Barbara Paganoni, Tour Operator Manager – per il supporto fornitoci. Stiamo operando nel rispetto delle norme e in accordo con l’associazione che ci rappresenta, ASTOI. Dal 16 agosto ad oggi ben oltre il 50% dei clienti prenotati ha deciso di partire per un’altra meta, tra l’altro di lungo raggio vista la nostra attuale programmazione.”