Eurotravel ha scelto un nuovo sistema commissionale che privilegia le agenzie di viaggi che vendono con anticipo i pacchetti viaggi dell’operatore.

“Abbiamo cambiato il sistema contrattuale con le agenzie di viaggi italiane – ha detto Massimo Borelli, direttore commerciale di Eurotravel – partendo dal presupposto che il tour operator e le agenzie di viaggi devono imparare a pre-vendere di più. Per questo motivo, l’azienda ha deciso di aumentare la commissione sulla vendita di un pacchetto di viaggi Eurotravel effettuata con almeno 60 giorni di anticipo sulla partenza. Il nostro obiettivo è quello di raggiungere il 70% del nostro fatturato con l’advance booking, attualmente al 50%. Questa formula è l’unica che consente un vantaggio economico al tour operator e alle agenzie di viaggi e soprattutto permette di impostare delle vere e proprie strategie e non soluzioni tattiche dell’ultimo minuto per svendere ciò che non si è stato in grado di vendere al prezzo corretto nei tempi giusti.

Per quanto riguarda invece i network di agenzie di viaggi, adotteremo formule personalizzate che soddisferanno le esigenze dei singoli network.

Infine, proponiamo interessanti opportunità commerciali alle agenzie di viaggi che ancora vendono poco Eurotravel, incentivando fortemente un inizio di collaborazione concreta.

E dal momento che chi conosce bene il nostro prodotto è maggiormente incentivato alla vendita, abbiamo realizzato una serie di viaggi di formazione riservati agli agenti di viaggi al fine di presentare le nostre ultime strutture Eurotravel Club e Style in Riviera Maya, Messico e a Mauritius che hanno riscosso un grandissimo successo e contiamo di organizzarne presto altri” conclude Borelli.