Il Consiglio di Amministrazione di Wind Jet S.p.A., riunitosi in data 21 gennaio 2011, ha analizzato i primi dati consuntivi dell’esercizio 2010. La compagnia Wind Jet ha registrato, malgrado un anno ancora difficile quale il 2010, importanti risultati industriali, corrispondenti a un load factor del 74,6% e un tasso di utilizzo degli aeromobili pari a 36.165 ore annue.
Il fatturato pre-consuntivo 2010 è salito a 231 M.ni di Euro rispetto ai 226 M.ni del 2009 e il network di destinazioni è stato ulteriormente ampliato con l’avvio di nuovi collegamenti.
Al fine di sostenere la nuova fase di sviluppo, il Consiglio di Amministrazione ha indicato l’opportunità di incrementare i mezzi propri della società da realizzarsi mediante un aumento di capitale anche destinato a investitori terzi. Il Consiglio di Amministrazione ha altresì preso atto della disponibilità dell’azionista di controllo, Finaria S.p.A., a valutare la sottoscrizione di parte di tale aumento capitale. Il Consiglio di Amministrazione ha quindi dato mandato al Presidente e all’Amministratore Delegato affinché provvedano alla convocazione dell’assemblea straordinaria degli azionisti di Wind Jet S.p.A. per le deliberazioni conseguenti e inerenti.