Emirates Airline, Arabian Adventures, Destination Management Company (DMC) di Emirates Group, e il tour operator Idee per Viaggiare hanno lavorato insieme per la realizzazione di uno dei più importanti fam trip italiani a Dubai, rafforzando la relazione tra questa affascinante destinazione e l’Italia.

Oltre 100 operatori del turismo parteciperanno all’evento, che si svolgerà da venerdì 26 giugno fino a lunedì 29 giugno, e avranno l’opportunità di scoprire Dubai nelle sue tante sfaccettature.

Arabian Adventures ha elaborato un programma studiato ad hoc per Idee per Viaggiare al fine di soddisfare le esigenze del tour operator romano, che ha ricevuto per tre volte consecutive il riconoscimento di “Best Operator”da Emirates negli ultimi anni.

Massimo Massini, Direttore Generale Emirates Italia, Penisola Iberica e Stati dell’ex Rep. Jugoslava, commenta: “La partnership con Idee per Viaggiare è di primaria importanza sul mercato italiano, visto l’impegno costante dimostrato in questi dieci anni in cui il tour operator opera sulla destinazione. Riteniamo che questa iniziativa possa promuovere e rafforzare ulteriormente i flussi turistici dall’Italia verso Dubai”.

Frederic Bardin, Senior Vice President di Arabian Adventures, sottolinea “Siamo convinti che l’evento di Idee per Viaggiare sarà un grande successo e siamo felici di poter contribuire alla realizzazione di un fam trip che coinvolgerà un numero così importante di operatori del turismo italiani, che potranno scoprire una delle destinazioni turistiche più popolari nel mondo“.

I partecipanti a quest’iniziativa avranno la possibilità di scoprire i mille volti di Dubai: potranno visitare alcune delle più famose attrazioni turistiche come il Burj Dubai, la torre più alta del mondo e la sua spettacolare fontana, visitare la parte antica della città, il vasto deserto e le sue incredibili spiagge, vivendo delle esperienze uniche e indimenticabili.

Quest’importante evento è frutto della partecipazione di diversi partner che oltre a Emirates Airline e al Dipartimento del Turismo di Dubai (DTCM), ne hanno supportato l’organizzazione: The Harbour Hotel & Residence, Grosvenor House, One&Only Royal Mirage, Atlantis The Palm.

L’iniziativa testimonia l’importanza del mercato italiano per Emirates Group e Arabian Adventures nei confronti del mondo turismo trade e MICE. Emirates opera in Italia con voli a frequenza giornaliera da Roma dal 1992 e da Milano a partire dal 2000. Nel 2007 ha inaugurato il terzo collegamento dall’Italia, da Venezia, proponendo il primo e unico servizio al mondo di water-limousine da e per l’aeroporto. Emirates ha inoltre lanciato doppio volo giornaliero da Milano Malpensa a gennaio 2009.