Il primo Holiday Inn Express al Terminal 5 dell’Aeroporto londinese di Heathrow, che aprirà nel 2011, sarà il più grande Holiday Inn Express in Europa, grazie a un accordo siglato oggi da IHG (InterContinental Hotels Group) e Crimson Hotels Group. I lavori sulla proprietà che avrà 300 stanze, di cui otto camere per disabili, sono già iniziati e le prime 125 camere saranno pronte nel maggio 2010. Una volta completato, diventerà il più ampio Holiday Inn Express in Europa.

 

Le camere, in stile contemporaneo, saranno dotate di TV LCD a schermo piatto. All’Informal Cafè saranno disponibili snack e colazione continentale gratuita. Gli ospiti business, invece, potranno usufruire delle quattro sale meeting attrezzate, che potranno accogliere fino a 80 persone.

Un servizio di navetta dell’aeroporto per i trasferimenti da e per il terminal più nuovo di Heathrow sarà disponibile per gli ospiti durante tutto il giorno. La vicinanza dell’hotel alle autostrade M25, M4 e M40 faciliteranno il raggiungimento delle principali attrazioni circostanti, come il Royal Windsor, Legoland e la Slough Trading Estate, il più grande parco business di proprietà privata in Europa.

Kirk Kinsell, Presidente EMEA di IHG, ha dichiarato: “Ci troviamo nella fase clou del più grande re-branding dell’industria alberghiera, con più di 3.200 Holiday Inn e Holiday Inn Express in rilancio entro il 2010 e con una previsione di apertura di più di 1.000 hotel a marchio Holiday Inn. Sapere che nel giro di dodici mesi avremo il più grande Holiday Inn Express d’Europa proprio vicino all’Aeroporto più trafficato del mondo è per noi una grande notizia”.

Aly Kassam, Direttore Finanziario di Crimson Hotels Group, ha commentato: “L’hotel offrirà ai viaggiatori business e leisure un ottimo sonno e tutti i servizi di cui hanno bisogno, proprio accanto all’aeroporto. Una volta ultimato, l’hotel darà inoltre impiego a 150 persone”.

L’Holiday Inn Express London Heathrow Terminal 5 sorgerà al posto di una pre-esistente struttura alberghiera di 128 camere. Il risanamento include una veste esteriore di design totalmente nuova che esprimerà il gusto e il look contemporaneo del nuovo brand Holiday Inn Express.

 

A proposito di Crimson Hotels

Crimson Hotels Group è già proprietario e gestore di due strutture Holiday Inn: l’Holiday Inn Woking  e il Crowne Plaza Gatwick Crawley. Il Gruppo possiede inoltre proprietà in UK, Emirati Arabi e Portogallo.

 

A proposito del rilancio del brand Holiday Inn

Il rilancio del brand Holiday Inn (Holiday Inn e Holiday Inn Express), valutato 620 milioni di Sterline, consiste in un miglioramento dei servizi e delle strutture, insieme a una immagine e identità di marca rinnovate e più contemporanee per più di 3.200 hotel nel mondo. Il rilancio globale è stato annunciato nell’ottobre 2007 e sarà completato entro la fine del 2010.

Per maggiori informazioni sul rilancio, visitare il sito www.ihg.com/corporate 

 

 

A proposito di IHG

InterContinental Hotels Group (IHG) [LON:IHG, NYSE:IHG (ADRs)] è il primo gruppo alberghiero al mondo per numero di stanze. IHG possiede, gestisce, concede in locazione o franchising, tramite diverse affiliate, oltre 4.200 hotel e quasi 620.000 camere in quasi 100 paesi e territori in tutto il mondo. IHG ha un portafoglio di marchi alberghieri stimati e riconosciuti che include InterContinental® Hotels & Resorts, Crowne Plaza® Hotels & Resorts, Holiday Inn® Hotels and Resorts, Holiday Inn Express®, Staybridge Suites®, Candlewood Suites® e Hotel Indigo®, gestendo inoltre il principale programma mondiale di fidelizzazione alberghiera “Priority Club® Rewards” che vanta 43 milioni di associati.

In Italia IHG ha un portfolio di 57 strutture al 31 marzo 2008, che comprende 1 InterContinental, 8 Crowne Plaza, 29 Holiday Inn e 19 Express by Holiday Inn.

Con più di 1.700 alberghi in pipeline di sviluppo, IHG recluterà nel mondo circa 140.000 persone nei prossimi anni per far fronte ai propri piani di espansione globale.

InterContinental Hotels Group PLC è la holding del gruppo, costituita in Gran Bretagna e registrata in Inghilterra e Galles.

IHG offre un servizio informazioni e di prenotazione alberghiera on-line valido per tutti marchi del gruppo all’indirizzo: www.ihg.com. I dettagli inerenti il programma Priority Club Rewards sono invece disponibili su: www.priorityclub.com.

Per ottenere le ultime notizie sul Gruppo IHG, è possibile visitare il nostro Ufficio Stampa on-line, all’indirizzo: www.ihg.com/media.