L’alleanza leader in qualità afferma la propria leadership sull’Oceania annunciando l’estensione della partecipazione della pluripremiata compagnia low cost australiana ad alcuni dei suoi prodotti tariffari di punta.

A partire dal 1° febbraio i voli Jetstar (JQ) effettuati in codeshare con Qantas (QF), membro di oneworld, saranno combinabili con i voli offerti da tutte le compagnie dell’alleanza all’interno di oneworld Explorer, la popolare tariffa round-the-world dell’alleanza, e nei pacchetti tariffari multi-continente Circle Pacific, Circle Asia and South West Pacific e Circle Trip Explorer. In virtù dei rapporti tra Jetstar e Qantas, la novità riguarda praticamente tutti i voli operati da Jetstar in Australia e Nuova Zelanda.  

Grazie a Qantas, una delle sue compagnie fondatrici, oneworld è la prima e unica alleanza aerea in grado di offrire copertura capillare sull’Australia. Ora che anche la seconda compagnia domestica più popolare del paese è stata integrata nella sua offerta tariffaria, oneworld si afferma leader per volare sull’Oceania sul mercato delle tariffe multi-continente.

Jetstar ne arricchisce infatti l’offerta tariffaria con 5 nuove destinazioni in Australia e 56 rotte sull’Australasia, tra cui alcuni voli interni alla Nuova Zelanda. Il suo ingresso incrementa la combinabilità di voli e rotte di ciascun prodotto oneworld, e a oggi:
•    oneworld  Explorer offre  800 destinazioni in circa 150 Paesi in tutto il mondo.
•   oneworld Circle Pacific consente di raggiungere 450 destinazioni in 30 Paesi nel Sud Est Pacifico, in Asia e in America del Nord e del Sud.
•    oneworld Circle Asia and South Pacific propone circa 150 destinations in 20 Paesi.

I voli Jetstar erano già inclusi in oneworld Global Explorer e nel Pass Visit Australia and New Zealand, ma si tratta della prima volta che una compagnia esterna all’alleanza entra in modo così consistente nella sua offerta tariffaria.

“oneworld può affermare di essere l’alleanza leader sotto il profilo tariffario – sottolinea Filip Lemmens, Vice-President Commercial di oneworld. La nostra gamma di prodotti è attualmente la più ampia sul mercato, e offriamo ai nostri passeggeri la possibilità di viaggiare sempre a bordo di alcuni tra i brand più prestigiosi del comparto aereo. L’ingresso di Jetstar la arricchisce ulteriormente, rendendola ancora più attraente e capillare sull’Asia e sul Pacifico.”

Un valore aggiunto che emerge anche nelle parole di Bruce Buchanan, CEO di Jetstar, che sottolinea il costante impegno della compagnia ad innovare offrendo ai propri passeggeri servizi solitamente non contemplati da altri vettori low cost: “Il nostro accordo con oneworld ci consentirà di offrire ai passeggeri di tutto il mondo nuove possibilità per viaggiare verso destinazioni remote. Dal punto di vista del revenue, Jetstar oggi è la principale compagnia low cost dell’Asia; mentre l’accordo con oneworld accrescerà notevolmente la capacità del nostro network, allo stesso tempo ci consentirà di consolidare la nostra leadership sui mercati ad alto valore aggiunto. Jetstar.com continuerà ad essere il nostro principale canale di distribuzione, ma è evidente come gli accordi strategici con singoli vettori e con l’alleanza ci apriranno nuovi segmenti di mercato.”

Per ulteriori informazioni sull’offerta tariffaria di oneworld, visitate il portale oneworld.com.
Tutte le soluzioni tariffarie permettono di organizzare itinerari di viaggio complessi combinando i voli offerti da tutti i partner di oneworld: 12 tra le migliori e più grandi compagnie aeree al mondo e 20 vettori affiliati, oltre alla new entry Jetstar.