Con 73 nuovi hotel espansione record per Worldhotels nel 2010. Tra le new entry, tante nuove località, per un’offerta totale di oltre 450 hotel e resort, in 65 paesi. Worldhotels, uno dei gruppi alberghieri leader nel mondo, ha chiuso il 2010 lasciandosi alle spalle un anno ricco di successi, tra i quali l’ingresso record di 73 nuovi alberghi, per un totale di 20.000 camere. Si tratta di una crescita davvero significativa: il 35% in più rispetto al 2009, la più grande in 40 anni di storia della compagnia alberghiera. In linea con i suoi ambiziosi piani d’espansione Worldhotels ha in progetto per il 2011 l’affiliazione di altre 80 strutture.

In totale, più di 363 hotel hanno fatto richiesta di affiliazione e la relativa piccola percentuale di accettate sottolinea gli esigenti criteri di selezione applicati da Worldhotels. Tra le new entry, tante nuove località, per un’offerta totale di oltre 450 hotel e resort, in 65 paesi.

“Il 2010 è stato un anno di incredibili successi” commenta Ingo Gürges, Vice President Development Worldhotels. “Siamo estremamente soddisfatti non solo perchè l’alta domanda di affiliazione testimonia il grande interesse verso la nostra compagnia e il modello di business che proponiamo ma anche per aver aggiunto al nostro portfolio nuove destinazioni strategiche”.

“Crediamo siano molte le motivazioni dietro questa così vasta richiesta. Innanzitutto gli hotel indipendenti stanno prendendo sempre più piede nelle preferenze dei viaggiatori, in quanto vengono riconosciuti come unici e in grado di fornire un’esperienza autentica, a differenza delle catene tradizionali, nelle quali è più facile riscontrare una certa standardizzazione del servizio offerto. Gli hotel indipendenti hanno però bisogno di un partner in grado di affiancarli e di fornire loro un approccio globale alle vendite, al marketing, alla distribuzione e che apra loro la porta a tecnologia d’avanguardia.

Nonostante la crisi contingente, i risultati conseguiti provano che Worldhotels è un ottimo ritorno d’investimento.’’

Ed infatti, per citare un esempio, le proprietà del gruppo Othon in Brasile, in Worldhotels da luglio 2010 con cinque alberghi, hanno registrato un aumento considerevole dei ricavi,  in pochi mesi. Come conferma Tomas Ramos, Commercial Director del gruppo Othon, “Dopo soli tre mesi dall’affiliazione con Worldhotels, il nostro business internazionale era già cresciuto del 40%”.

Le strutture entrate a far parte del gruppo Worldhotels nel 2010 si compongono dei 35 nuovi alberghi in Europa, in Medio Oriente e in Africa (EMEA), delle 19 nuove proprietà nel Nord e Sud America e di altre 19 nell’area Asia Pacifico.