Cresce dell’8,66% il turismo italiano nelle Filippine. Il Paese si prepara ad un anno di crescita in collaborazione con i tour operator e le linee aeree.
Le Filippine hanno accolto nel 2010 3,52 milioni di turisti internazionali, superando il target previsto di 3.300.000. Questo risultato segna una crescita del 16,68 %, performance dovuta soprattutto alla crescita dei turisti dai Paesi asiatici.

L’incremento ha coinvolto gran parte dei Paesi, Italia compresa: sono stati 16.350 i nostri connazionali che hanno visitato l’arcipelago, con un incremento dell’8,66 % rispetto all’anno predente. Una crescita costante, che conferma l’interesse sempre maggiore verso una destinazione che sta presentando un’offerta sempre più variegata.

Un mercato sempre attento alle destinazione è dato dal diving. Le Filippine sono un vero paradiso per gli appassionati: dalle Visayas alle isole Coron, da Mindoro a Tubbataha, ogni area, ogni isola presenta caratteristiche peculiari che la rendono unica e in grado di offrire esperienze di alto livello anche ai sub più esperti. Gli operatori specializzati presenteranno le loro offerte sulla destinazione, presente in tutte le programmazioni principali, presso EUDI Show, Bologna, 11-14 febbraio, appuntamento imperdibile per tutti coloro che stanno organizzando una vacanza “sott’acqua”.

Tante sono le modalità di raggiungere le Filippine, con collegamenti dalla maggior parte delle destinazioni dell’Estremo Oriente, tramite Cathay Pacific, Singapore AIirlines, Thai Airways, Malaysian Airlines e del Medio Oriente, via Emirates, Qatar Airways, Ethiad. Quest’ultima in particolare, andrà a incrementare i suoi servizi con il volo giornaliero da Milano Malpensa a partire dal 4 Agosto 2011. Il collegamento con Manila è assicurato il martedì, il giovedì ed il sabato con ottime coincidenze, offrendo un’esperienza di viaggio unica e nel massimo del confort in tutte le sue classi di servizio