Insediatosi nell’ottobre scorso come nuovo Direttore dell’Ufficio India Tourism di Milano, Mr. Gobind Chandra Bhuyan ha progetti molto ambiziosi per i prossimi tre anni del suo mandato.
Oltre che far conoscere l’India come destinazione turistica in Italia, Grecia, Cipro e Malta, la sua mission è quella di raddoppiare il traffico turistico dall’Italia verso l’India.

Incredible India ha iniziato il 2011 con una nota positiva, il nostro Paese ha ricevuto ben 5,58 milioni di turisti nel corso del 2010. Non abbiamo ancora le statistiche degli arrivi italiani ma sono senza dubbio in crescita rispetto agli anni passati” commenta Mr. Gobind Chandra Bhuyan.

L’obiettivo è quello di raggiungere un +9-10 % nel 2011 per gli arrivi dall’Italia. Progetto ambizioso ma non impossibile, grazie all’all’arrivo di nuovi collegamenti diretti dall’Italia verso l’India, tra cui Jet Airways, con il nuovo volo giornaliero Milano – Delhi. “Siamo consapevoli che il miglioramento delle infrastrutture è la chiave per la crescita del turismo nel nostro Paese. Ulteriori 150.000 camere saranno pronte nei prossimi due anni, con ben 23 progetti in diverse fasi di costruzione” prosegue Mr. Gobind Chandra Bhuyan.

L’India di oggi è impegnata concretamente nell’ammodernamento delle infrastrutture, nella qualità dei prodotti e dei servizi, nello sviluppo di nuovi prodotti e segmenti di nicchia, anche grazie alle più avanzate tecnologie informatiche, e una forte industria dell’intrattenimento come Bollywood.
Un mix di tradizioni e modernità che rende l’India un luogo così particolare, forte del suo legame con il passato ma anche proiettato verso il futuro.

Importante anche lo sforzo fatto dalla nostra Ambasciata e dal nostro Consolato per accelerare e velocizzare le procedure visa, in particolare per i Tour Operator che vendono la nostra destinazione” prosegue Mr. Gobind Chandra Bhuyan.

Tra le presenza in manifestazioni del settore confermata la partecipazione di India Tourism Milano a importanti fiere come BIT, BMT, TTG Incontri, Philixenia (Grecia), Taxidi (Cipro).
Ulteriore obiettivo – conclude Mr. Gobind Chandra Bhuyan – è quello di proporre nuovi prodotti turistici come l’Ayurveda & Wellness, le Health vacations, il MICE, il turismo rurale, quello avventura, faunistico e montano, per fare in modo che l’India sia una destinazione per tutte le stagioni”.