Di An. Se.

Serata culinaria organizzata da Eden Viaggi  in collaborazione con Aldemar Hotels. Gli chef della catena alberghiera Aldemar Hotels, aiutati e assistiti dagli agenti di viaggio partner di Eden Viaggi (il t.o. che ha organizzato la serata), e si sono affrontanti a colpi di ricette e pietanze tipiche in uno show culinario che ha offerto l’opportunità di sperimentare le proprie abilità ai fornelli e conoscere i prodotti tipici della Grecia.

Perché la conoscenza di una terra e della sua cultura passa anche attraverso la sua cucina e i suoi sapori.

In questo evento originale che si è svolto lo scorso 9 febbraio nella location scelta di “Congusto” a Milano (tappa lombarda dell’Aldemar Gourmet Touring), gli agenti di viaggio si sono dilettati a turno in ricette elleniche, illustrate ad inizio serata dagli chef che hanno messo loro a disposizione ingredienti e vini portati direttamente dalla Grecia. A tutti i partecipanti è stato consegnato un grembiule da cucina ed un cappello firmati Aldemar Hotels e Eden Viaggi, dopo aver predisposto per loro dieci piani cottura. Al termine di ogni preparazione culinaria, gli agenti di viaggio hanno avuto possibilità di degustare i piatti preparati, in un’apposita saletta allestita per gli assaggi e per la successiva consacrazione ad “abile cuoco” oppure hanno risposto all’invito (e alla sfida) a tentare con altre ricette.

“E’ stato un evento molto coinvolgente ed esaltante che ha coinvolto gli agenti di viaggio al 100%, un modo alternativo di far conoscere il prodotto, attraverso i profumi ed i sapori dei luoghi di vacanza”, ha dichiarato Matteo Bolognesi, responsabile eventi di Eden Viaggi.