Dai primi di aprile è in distribuzione nelle agenzie di viaggio l’edizione 2011 del catalogo Australia di KUONI.

Presentato in anteprima alla BMT di Napoli, il nuovo catalogo dedicato ad Australia, Nuova Zelanda e Pacifico conferma una volta di più l’expertise di KUONI, leader della destinazione, nel selezionare modalità e punti di vista diversi per scoprire quanto di meglio offrono Oceania e Pacifico in termini di esperienze di viaggio, natura, relax, cultura e intrattenimento.

I VIAGGI DI GRUPPO

Alla luce del successo delle precedenti edizioni, KUONI ha confermato le formule dei tour di gruppo con guida in italiano. Si va dal Panorama, con il suo itinerario che si snoda attraverso i colori e i forti contrasti del continente australiano, tra metropoli e meraviglie naturali come Ayers Rock e la Grande Barriera Corallina, a Dreamtime con la possibilità di estensione al Kakadu National Park; da Explorer, un mix di esperienze di viaggio dal sapore genuinamente australiano, a Experience, che offre la possibilità di immergersi nelle atmosfere e nei paesaggi resi celebri da Crocodile Dundee; e ancora Wonder, un itinerario alla scoperta dell’affascinante cultura e della variegata natura australiana, a Discovery, anch’esso con l’estensione al parco nazionale Kakadu.

VIAGGI INDIVIDUALI

Un’altra riconferma riguarda i tour individuali, tra cui spiccano Romantic Australia(15 giorni/11 notti) ambientato fra baia di Sydney, Kangaroo Island e foresta pluviale, e Australia in Style(17 giorni/14 notti), un tour che spazia tra Perth, Melbourne, Sydney, Ayers Rock e il Reef. Si tratta di soluzioni particolarmente consigliate alle coppie in viaggio di nozze, per cui sono previste sistemazioni in perfetto stile KUONI all’interno dei più raffinati Boutique Hotel australiani.

TOUR EXPERIENCE

KUONI ha aggiunto ulteriori pacchetti Experience, rivolti a quanti amano la comodità di un soggiorno organizzato nelle località più rinomate dell’Australia a un prezzo conveniente. Le proposte includono trasferimenti, pernottamenti ed escursioni con quote a partire da 369 € per persona. È possibile scegliere tra hotel di categorie differenti, dalla Turistica al Lusso, tenendo presente che si tratta di tour che presuppongono dimestichezza con la lingua inglese in quanto previsti con guida in lingua inglese.

ISOLA LORD HOWE

Con l’edizione 2011 del catalogo Australia fa ingresso nella programmazione KUONI l’isola Lord Howe, incantevole scrigno di bellezze naturali a largo della costa orientale dell’Australia, a circa 2 ore di volo da Sydney, dichiarato “Patrimonio dell’Umanità” dall’Unesco. KUONI propone 2 strutture a 4/5 stelle in quest’isola caratterizzata da montagne, foreste pluviali, belle spiagge, mare trasparente e bel reef.

FIZROY ISLAND

KUONI ha aggiunto in catalogo un’ulteriore gemma turistica situata sulla Grande Barriera Corallina al largo del Queensland: Fitzroy Island. Vicina a Green Island, ma molto meno pubblicizzata e frequentata, Fizroy Island è un autentico paradiso immerso nel silenzio e in una natura lussureggiante. KUONI ha selezionato il resort omonimo, un 3 stelle e mezzo completamente ristrutturato, adatto a una clientela informale e giovane di spirito. Su questa struttura, KUONI propone il servizio KUONI EXCLUSIVE, che consiste nel noleggio gratuito dell’attrezzatura per lo snorkelling a fronte di un soggiorno di almeno 3 notti.

VIWA ISLAND (ISOLE FIJI)

Il catalogo 2011 include per la prima volta il Viwa Island Resort, struttura ricettiva realizzata nel tradizionale stile fijano sulla candida spiaggia di Viwa Island, nel gruppo delle isole Yasawa. Si tratta di una scelta consigliabile alle coppie in luna di miele e a quanti cercano il massimo dell’intimità e del relax tra acque incontaminate e una natura generosa (nelle isole Yasawa è stato girato il film Laguna Blu).

NUOVA CALEDONIA

Kuoni ha inserito in catalogo il nuovo tour individuale “Nuova Caledonia, autentica“, un itinerario alla scoperta dei vividi colori dell’isola francese nel Mar dei Coralli: il rosso del sud, il verde tropicale a nord e il blu dell’indimenticabile Ile des Pins. Il tour, della durata di 15 giorni, comprende il noleggio auto nella Grande Terre più il trasferimento via mare all’Ile des Pins. La sistemazione è in hotel 4 stelle della catena Tera.

FLY & DRIVE

Tra le proposte con la formula Fly & Drive emerge la novità 2011 del tour Highlights of the South: un itinerario di 7 giorni negli spettacolari panorami della costa sudorientale australiana da Melbourne ad Adelaide. Il tour include sia la Great Ocean Road sia Kangaroo Island (con auto imbarcata su traghetto), dove è possibile soggiornare in hotel boutique.

NUOVA ZELANDA

KUONI ha confermato anche per il 2011 l’ampia scelta di prodotto per la Nuova Zelanda, che a settembre e ottobre di quest’anno attirerà consistenti flussi turistici in occasione della VII edizione del Coppa del Mondo di rugby.