di Cecilia Emiliozzi.

Jet Airways è un vettore indiano che vanta una crescita costante e rapidissima, e che rappresenta oggi una delle numerose realtà positive dei cosiddetti paesi emergenti. Giovane compagnia, ha un network di 75 destinazioni,  riesce ad operare oltre 500 voli giornalieri e dispone di 109 aerei con poco più di 5 anni di vita media.  

Alla 39° edizione della Bit porta anche ottimi risultati per quello che riguarda le politiche di marketing: il volo giornaliero non stop Milano Malpensa-New Delhi, attivo dallo scorso 5 dicembre, operato in code share con Alitalia, ha dato nei suoi primi due mesi di vita grandi soddisfazioni.

Lo scopo era di puntare sul mercato italiano, cercando di incrementare il traffico  verso l’India. Il load factor dell’89% parla di un trend decisamente positivo, che pare possa quantificare in un  30% in più il numero di passeggeri verso New Delhi. Il 60% sarebbe diretto come meta finale nella magnifica città indiana, il restante 40% vi farebbe scalo per altre mete, oltretutto senza obbligo di visto per l’India.

Oltre alla buona performance del nuovo volo, Jet Airways presenta in Bit anche le nuove offerte speciali  prenotabili entro il 28 febbraio. Dal 1 marzo al 30 settembre 2011 ottime tariffe per New Dehli, Colombo, Kathmandu e Bangkok, meta n°1 dello scorso anno.