Chiude la BIT – Borsa Internazionale del Turismo e si traccia un bilancio: 100mila presenze complessive in fiera, e  altre 100mila per il Fuori Bit, che ha animato la città con un cartellone di eventi, mostre fotografiche, appuntamenti musicali, culturali ed enogastronomici dedicati alla scoperta e al confronto con le culture di 20 nazioni, confermano il valore di Bit come unico evento nel panorama italiano capace di coniugare business e consumer.

La ricchezza e la varietà degli operatori del settore e un pubblico costituito da viaggiatori esperti sono il risultato della strategia che  porta  BIT ad evolversi verso  un’articolata piattaforma di business.

“Il bilancio di questa edizione – commenta Marco Serioli, Direttore Esecutivo di Fiera Milano Rassegne, organizzatore di BIT – ci conferma la validità della  nuova strategia messa in atto;   grazie all’affinamento dei processi  di match making si sono registrati 13mila appuntamenti nei due workshop: Bit Buy Italy dedicato all’incontro tra la migliore offerta dei territori italiani e una selezione di buyer internazionali e Bit Buy Club l’unico appuntamento europeo dedicato al turismo associativo.”

L’area specializzata Bit Technology, ha presentato una serie di prodotti innovativi che si connotano  come uno dei più interessanti fattori di sviluppo del settore. BIT  ha rivolto una particolare attenzione agli Agenti di Viaggio che quest’anno hanno potuto accedere a un’offerta formativa su temi quali il web marketing, i trend, il networking tra agenzie, i social media, il mobile tourism e la sostenibilità, e ad approfondimenti sulle destinazioni internazionali.

A completamento di questi appuntamenti un calendario di seminari, dibattiti e presentazioni per tutti gli operatori, nell’arco dei quattro giorni.

L’appuntamento con BIT 2012 è al quartiere fieramilano a Rho da giovedì 16 a domenica 19 febbraio 2012. Per informazioni in tempo reale: www.bit.fieramilano.it.