La stagione del Porsche Sci Club Italia è ormai alle porte e tutto è pronto per accogliere gli appassionati Porsche sulle piste da sci.  Cinque appuntamenti esclusivi in cinque fantastiche località dove condividere le passioni che accomunano i soci del Porsche Sci Club Italia: la passione per lo sci e per gli sport invernali, quella per Porsche e per i motori, la passione per la montagna e per quello che questa offre, i momenti di convivialità e divertimento, con tutte le sue opportunità di svago.

Ad inaugurare la stagione sarà il week end del 10/12 dicembre a Courmayeur.

Località sciistica per eccellenza, tappa fondamentale per gli amanti della neve, posta nel cuore delle Alpi, ai piedi del gigantesco massiccio del Monte Bianco, Courmayeur offre ai propri ospiti oltre 100 kilometri di piste che potranno essere vissuti già a partire dal venerdì con la traversata, facoltativa, del “Mer di Glace” da Chamonix a Courmayeur attraverso la Vallée Blanche. Sabato si svolgerà la gara sulla pista Le Greye e il villaggio Porsche sarà allestito all’arrivo della funivia Checrouit.

L’atmosfera inconfondibile, l’attenzione per i dettagli, lo stile italiano unito alla cultura alpina fanno di Courmayeur una destinazione da vivere: dall’enogastronomia tipica e raffinata alle manifestazioni tradizionali e gli eventi culturali di prestigio nazionale, dallo shopping alla vita notturna, per concludere con il benessere regalato dalle Terme di Prè St. Didier, dove i protagonisti del Porsche Sci Club Italia potranno scegliere di rilassarsi nel pomeriggio di sabato 11. Come di consueto il sabato sera sarà dedicato alla convivialità con una cena nell’intimo locale Cadran Solaire, dove si potrà degustare la cucina tipica del territorio rivisitata ecletticamente dallo chef Guido Zetti. La domenica sarà riservata alla passione per i motori: i partecipanti, a bordo della propria Porsche equipaggiata con pneumatici invernali, si sfideranno in una prova di regolarità.

Gli appuntamenti continuano con i week end 14/16 gennaio in Val d’Ultimo, 4/6 febbraio a Madonna di Campiglio e 18/20 febbraio a Sappada. La finale di stagione sarà il week end 18-20 marzo a Selva di Val Gardena.

Come gli scorsi anni il ruolo di direttore tecnico è stato affidato al pluripremiato campione mondiale Peter Runggaldier. Sarà lui a disegnare i tracciati di gara e ad accompagnare ogni momento sportivo del Porsche Sci Club Italia con grande professionalità e simpatia.

È ancora possibile per i soci Porsche iscriversi alla stagione ormai alle porte, scegliendo una delle tante formule possibili (iscrizione per tutte le tappe, per una sola etc.).

Per informazioni visitare il sito www.porsche.it, nella sezione dedicata a Club e Motorsport, oppure chiamare lo 049 8292972.