Agamatour, il brand di Viaggiaconnoi, invita a trascorrere alcuni giorni immersi in un clima glaciale. Le Isole Svalbard, in Norvegia, sono un vero e proprio paradiso naturale, da attraversare trainati dai cani da slitta o in motoslitta.

Safari con i cani da slitta alle Isole Svalbard. Campo base: veliero sul ghiaccio. Agamatour propone un viaggio indimenticabile nelle terre ghiacciate delle Isole di Svalbard in Norvegia. L’arcipelago delle Isole Svalbard è grande una volta e mezza la Danimarca e non ha strade. Il territorio è così vasto che durante la stagione invernale i soli mezzi che consentono di muoversi al suo interno sono le motoslitte o le slitte trainate da cani.

Diventa così un’esperienza unica e meravigliosa attraversare in successione giganteschi ghiacciai, sorseggiare una bevanda calda tra gli iceberg della costa orientale, osservare un orso polare che si muove sull’infinita distesa di neve e ghiaccio. In questo soggiorno offerto da Agamatour nulla è lasciato al caso. Le guide che accompagneranno nel soggiorno sono veri professionisti dell’Artico, hanno perfetta conoscenza del territorio e la capacità di gestire gli imprevisti. Durante questo safari i pernottamenti saranno a circa 60 km nord-est dal centro abitato di Longyearbyen nel veliero bloccato dai ghiacci. Il programma prevede di guidare attraverso fiordi gelati montagne e ghiacciai, facendo soste per visitare siti antropologici e resti di accampamenti di cacciatori di pelli.

In motoslitta alle Isole Svalbard. Campo base: veliero sul ghiaccio Partenze: 4-18 marzo; 1-15-29 aprile; 6-13 maggio. Tour di 3 giorni/2 notti Quote a partire da: 1.290 euro in doppia guidatore.

La quota comprende: un pernottamento al Basecamp Trapper’s Hotel con trattamento di prima colazione; un pernottamento in cabina nel veliero; abbigliamento termico; uso della motoslitta; carburante e lubrificanti; assicurazione medico bagaglio; spese annullamento e “rischio zero”; guida specializzata parlane inglese.

La quota non comprende: spese di gestione pratica 30 euro per persona; beande ed extra di carattere personale; volo da/per l’Italia.

In motoslitta alle Isole Svalbard. Campo base: veliero sul ghiacci. Partenze tutti i lunedì dal 1 marzo a metà maggio. Tour 5 giorni/4 notti Quote a partire da: 2.375 euro in camera doppia; supplemento singola a Longyearbyen: 150 euro.

La quota comprende: due pernottamenti al Basecamp Trapper’s Hotel con trattamento di prima colazione; due pernottamenti in cabina nel veliero; abbigliamento termino; assicurazione medico bagaglio; spese di annullamento e “rischio zero”; guida parlante in inglese. La quota non comprende: spese di gestione pratica 30 euro per persona; beande ed extra di carattere personale; volo da/per l’Italia.

In motoslitta alle Isole Svalbard. Campo base: Isfjor Radio Partenze: 6-25 marzo; 8-22 aprile; 6 maggio. Tour di 4 giorni/3 notti Quote a partire da: 1.650 euro in doppia guidatore.

La quota comprende: due pernottamenti al Basecamp Trapper’s Hotel con trattamento di prima colazione; un pernottamento al Basecamp Isfjord Radio; abbigliamento termico; uso della motoslitta; carburante e lubrificanti; assicurazione medico-bagaglio; spese annullamento e “rischio zero”; guida specializzata parlante inglese.