Dopo aver concluso con successo il suo incarico di Consejero General in Iberocruceros, il marchio del gruppo Costa che opera nei mercati di lingua spagnola e portoghese, Mario Martini torna nella sede generale di Genova della compagnia come Senior Consultant di Costa Crociere S.p.A., a diretto riporto della Presidenza. Mario Martini è uno dei manager più apprezzati nel mondo delle crociere ed ha al suo attivo oltre 40 anni di esperienza proprio nel gruppo Costa Crociere. La grande esperienza e competenza maturata nel settore, unite alle sue grandi doti umane e comunicative, costituiranno un notevole aiuto alla Presidenza, oltre che alla Direzione Generale e al management team del Gruppo. Martini sarà di grande supporto nei progetti e iniziative di particolare rilievo per la crescita della compagnia italiana che, attualmente, è la numero 1 in Europa ed è il più grande gruppo turistico italiano. Alfredo Serrano, General Manager di Iberocruceros, invece,  incrementerà maggiormente le sinergie tra Iberocruceros e Costa Crociere, sempre nel rispetto dell’identità del brand Iberocruceros e del suo prodotto.

Serrano riporterà direttamente al Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Costa Crociere S.p.A., Pier Luigi Foschi.

Mario Martini, nato a Camogli,  è entrato in Costa nel 1969, e nel corso degli anni ha assunto posizioni di  responsabilità nell’area commerciale. Inoltre, la sua esperienza lo ha portato anche in Sud America, Spagna e Francia. Dal luglio 2003 è stato Senior Vice President Sales & Marketing Europa e Resto del Mondo di Costa Crociere, e dal 2008 Consejero General in Iberocruceros.

Alfredo Serrano, invece, è nato a Madrid, ed è  laureato in Ingegneria Industriale al Politecnico di Madrid. Specializzato con un MBA all’INSEAD di Fontainebleau, è General Manager di Iberocruceros dal 2002. Prima di entrare in Iberocruceros ha maturato esperienze come manager in diverse aziende internazionali presenti in Spagna, come IBM, Honeywell, ABB.