moby_linesMoby ristrutturerà la Moby Corse, l’ultima nave ad entrare nella flotta di Vincenzo Onorato, presso i cantieri Palumbo di Napoli. La nave, appena acquistata da Brittany Ferries, è dotata di ogni comfort ed è in grado di trasportare 1.200 persone, 450 auto e con a disposizione 600-700 metri lineari di carico.

L’operazione, da poco meno di 20 milioni di euro, prevede un radicale rinnovamento ed un  capillare restyling degli interni (cabine ed aree pubbliche), grazie al quale verrà assicurato il consueto standard qualitativo che da sempre contraddistingue le navi  Moby, oltre alla personalizzazione delle fiancate con gli ormai insostituibili personaggi Looney Tunes di Warner Bros.

La nave sarà consegnata entro fine Marzo per diventare operativa a partire dal 1° aprile 2010 per l’inaugurazione della nuova rotta Livorno-Bastia-Tolone

Vincenzo Onorato – Presidente Moby – “Sono felice di poter contribuire, in un momento difficile per l’economia, a dare lavoro alla mia città, Napoli, a cui sono legato da grande affetto personale. I Cantieri Palumbo, con 40 Anni di storia nel settore delle riparazioni e trasformazioni di navi e costruzione di Yacht da crociera, assicurano la giusta esperienza e qualità del lavoro, importanti per garantire gli standard di confort ed affidabilità delle nostre navi”

Antonio Palumbo – Amministratore Unico Cantieri Palumbo –  “Sono felice che un armatore del calibro di Vincenzo Onorato abbia rinnovato la stima e la fiducia nel nostro Cantiere, consolidando rapporti di ormai di vecchia data.  Ringrazio l’Armatore e la Compagnia per averci dato la possibilità di una nuova ed importante collaborazione, tanto più apprezzata in un momento così difficile per il settore e per l’economia in generale”