Las Vegas sarà protagonista di un evento che attirerà moltissimi turisti: il Vegas Uncork’d 2011. La città, nota soprattutto per la spettacolarità dei suoi alberghi e per i suoi casinò, sarà per 4 giorni il palcoscenico più “ghiotto” che si possa pensare. Dal 5 all’8 maggio prossimi si potranno gustare i dolci e i cibi preparati dai più grandi chef del mondo. Ma non solo, sarà possibile assistere alla preparazione di quelli che possono essere definiti capolavori del sapore oltre a poter prendere parte a workhop.
L’evento prevede la creazione di sculture in cioccolato di Hotel rinomati come il Bellagio, il Ceasar Palace, Mandalay Bay, MGM Grand e Wynn. Queste strutture saranno deputate ad accogliere gli eventi gastronomici i cui protagonisti saranno i più quotati e noti chef del mondo.
Anche questa manifestazione può essere una valida opportunità per visitare la città più illuminata e più gioiosa del mondo.
Di seguito gli eventi che vedranno puntati su Las Vegas gli occhi dei “buongustai” e non solo di questi ultimi…Las Vegas vale sempre un viaggio!
Giovedì 5 maggio, il Ceasar Palace ospita il Master’s Series Dinner, con le ricette di Bradley Ogden, Guy Savoy, Francois Payard e della famiglia Pellegrino.
Segue l’evento serale After Hours at Tom Colicchio’s CraftSteak all’MGM Grand con ingresso allo Studio 54 per tutti i partecipanti all’evento. Da Steve Wynn la serata “Come Fly with Me Wine” Dinner at Sinatra celebra il Cabernet Sauvignon del 2007 della famiglia Sinatra con un menù a opera dello chef Theo Schoenegger chiamato “Sinatra – HIS Way”, una selezione dei piatti preferiti da The Voice.
Venerdì 6 maggio, al Bellagio si gustano pregiati vini e formaggi durante A Chef, A Sommelier & The Cheese Monger, e si assiste poi all’emozionante competizione tra i due estrosi chef Akira Back, nota per le sue creazioni in stile giapponese, e Martin Heierling, mago della fusion, durante lo Chef Showdown. Sempre al Bellagio, piatti giapponesi con due maestri della cucina asiatica allo Shabu Shabu, e Master Pâtissier & Master Sommelier con Jean- Philippe Maury e Jason Smith, mentre al Ceasar Palace si terrà Garden of the Gods Grand Tasting con più di 50 premiati chef e una selezione di oltre 100 vini e liquori da tutto il mondo.
Torna Encore Celebrity Chef Blackjack Tournament al Ceasar Palace, giunto quest’anno alla quarta edizione, un torneo che vede i migliori chef del mondo competere per il titolo di “Celebrity chef blackjack champion”.
Sabato 7 maggio è la volta del Master Pastry Workshop, con François Payard al Caesars Palace, e dell’evento dedicato alla cucina vegetariana Viva Las Vegan! con Tal Ronnen al Wynn. L’MGM Grand presenta il Masters’ Series Luncheon con Joël Robuchon. Da non perdere poi il dibattito con i più importanti critici ed esperti di Las Vegas Eating Las Vegas al Bellagio, il tour culinario nella regione spagnola dove visse Pablo Picasso ¡Que Viva España! al Bellagio e il party sotto le stelle arricchito da gustosi piatti di mare Better by the Bay al Mandalay Bay Beach.
Domenica 8 maggio, giornata in cui si celebra la Festa della Mamma, il Ceasar Palace offre uno Sparkling Brunch con menù speciale in onore della festività creato da Guy Savoy, mentre per la prima volta Vegas Uncork’d presenta l’emozionante esperienza interattiva con dimostrazioni e assaggi durante il Mother’s Day Brunch at Border Grill, in compagnia di Mary Sue Milliken e del suo team al Mandalay Bay Beach.
Il programma completo degli eventi è disponibile su www.VegasUncorked.com,