Un servizio innovativo dedicato a Produttori, Consorzi ed Enti per la diffusione di comunicati stampa alle redazioni di tutta Italia

E’ un servizio gratuito fino a settembre per gli espositori di Vinitaly 2012 ed ha lo scopo di diffondere le notizie  sul mondo del vino, un comparto molto importante per il nostro paese anche a livello turistico .

Presswine.it nasce dall’esperienza dell’agenzia di comunicazione Cervelli in Azione srl. L’obiettivo del nuovo press service è dare visibilità alle Aziende vitivinicole, ai Consorzi, alle Associazioni (di sommelier, di produzione, di sviluppo) e agli Enti del Settore (Enti territoriali, Proloco, sistemi di visibilità turistica) grazie ad una piattaforma giornalistica in grado di raggiungere organi di stampa ed attori della comunicazione ai quali fornisce strumenti per il lavoro quotidiano.

Attraverso una semplice ed intuitiva interfaccia ogni abbonato può pubblicare il proprio comunicato (anche via e-mail), che viene veicolato anche attraverso il canale Twitter (@press_wine). I comunicati pubblicati sono indicizzati all’interno del sito su base tematica (quattro le categorie previste: Produttori, Enti e Consorzi, Associazioni e Altro), ma anche in ordine cronologico e geografico, permettendo ad utenti e operatori dell’informazione di essere aggiornati sull’attività quotidiana e di effettuare in questo modo ricerche mirate nell’archivio.

Il portale nasce dall’esigenza di visibilità del mondo del vino per diffondere la conoscenza dei prodotti, delle competenze, delle tecnologie e dei valori che ne contraddistinguono il dinamico panorama. I giornalisti e gli organi di stampa possono ripercorrere in un solo click su www.presswine.it ogni comunicato stampa del settore, mentre gli iscritti possono trovarvi un flessibile e dinamico strumento di comunicazione.

È previsto un periodo promozionale gratuito dedicato alle realtà che espongono a Vinitaly 2012. Per ogni informazione é possibile scrivere a: [email protected]