Musica, spettacoli ed appuntamenti con la buona tavola andranno in scena all’interno della cinta muraria del Castello di Monteriggioni, durante i primi due weekend di luglio: dal 6 all’8 e dal 13 al 15.

Decine di eventi animeranno la cittadina fortificata tra performance dal vivo, musica, danza, teatro ed antichi sapori in occasione della XXII edizione della Festa Medievale. Laboratori didattici, giochi, spettacoli teatrali itineranti e angoli con giocolieri e saltimbanchi per far rivivere ai più piccoli l’atmosfera che si respirava intorno all’anno Mille in uno dei borghi più suggestivi della Toscana.

Anche la cucina sarà protagonista di questo viaggio indietro nel tempo. La Festa Medievale di Monteriggioni offrirà ai suoi ospiti i sapori e gli odori del Medioevo: banchetti d’epoca e taverne all’aperto, mentre all’interno delle mura del Castello sarà allestito un mercato medievale con prodotti dell’artigianato locale. Entrambi i weekend saranno incentrati sull’incontro e lo scontro tra Inferno e Paradiso.

Info: www.monteriggionimedievale.it