Dall’8 marzo 2011, Etihad Airways, la compagnia di bandiera di Abu Dhabi, affida l’incarico di Country Manager per il mercato Italia a Lorna Dalziel. Entrata a far parte della compagnia aerea già nel 2007 in qualità di Airport Manager dello scalo milanese di Malpensa, Dalziel ha contribuito al lancio della prima rotta per Abu Dhabi dall’Italia e da maggio 2008 a maggio 2009 è divenuta Airport Regional Manager per 12 aeroporti in Europa e America, trasferendosi ad Abu Dhabi e da maggio 2009 ad oggi è stata Country Manager Etihad per Cipro.

Il suo curriculum vanta eccellenti trascorsi: 23 anni presso aeroporti internazionali ricoprendo ruoli di primaria importanza, l’hanno portata successivamente a spostarsi in ambito commerciale dell’aviazione. 10 anni presso Alitalia UK nelle operazioni aeroportuali a Manchester e nel Loyalty Marketing per Nord Europa, 9 anni presso Gulf Air come Loyalty Marketing e dal 2001 al 2006 è stata Regional Manager per 14 aeroporti di Europa e Africa.

“Ho iniziato a lavorare in Etihad quattro anni fa, con la sfida, riuscita, di far decollare la nuova base milanese. Ora non posso essere che onorata di ricoprire il ruolo di Country Manager della compagnia in Italia, per poter proseguire nell’attività di crescita già avviata sotto l’attenta egida di Marco Malato, ora Area General Manager del Sud Europa.

Il mio arrivo si prospetta effervescente, poiché in questi mesi siamo già attivi per il lancio del collegamento giornaliero Malpensa-Abu Dhabi e molte altre novità che stiamo definendo a livello globale”, commenta Dalziel. “Entro giugno avremo sei collegamenti settimanali e il 4 agosto partiremo con l’atteso daily”. Il collegamento giornaliero, infatti passerà per una fase intermedia a giugno in cui ci saranno collegamenti tutti i giorni tranne il giovedì. Da agosto i voli da Malpensa per Abu Dhabi saranno i seguenti:

EY 088 lun-mer-ven-dom partenza 11.55 arrivo 20.05 (ora locale)

EY 082 mar-giov-sab partenza 21.55 arrivo 0605 giorno successivo (ora locale)

Da Abu Dhabi:

EY 081 lun-mer-ven-dom partenza 02.25 arrivo 07.05 (ora italiana)

EY 087 mar-giov-sab partenza 09.05 arrivo 13.45 (ora italiana)

La nuova frequenza aiuterà i viaggiatori, specialmente chi vola per lavoro, ad avere più comode destinazioni terze quali Bangkok, Pechino, Katmandu, Manila e le destinazioni australiane Sydney e Melbourne che possono oltretutto contare sui collegamenti di V Australia del gruppo Virgin Blue Airlines.