Meridiano Viaggi e Turismo, il tour operator con sede a Roma, ha annunciato la trasformazione della forma sociale da S.r.l. a S.p.A. con decorrenza 1 gennaio 2011. 

La nuova S.p.A. ha la propria sede legale a Roma, in via Mentana 2/B. Amministratore delegato di Meridiano Viaggi e Turismo S.p.A. è il dott. Massimiliano Radi. La società ha un capitale sociale di Euro 200.000. Meridiano Viaggi e Turismo  nasce 41 anni fa come tour operator specializzato nelle destinazioni lungo raggio. Oggi programma come principali destinazioni di riferimento: Stati Uniti, Canada, Caraibi, Messico, Polinesia, Australia, Venezuela, Colombia, Europa e Marocco. Con passione e crescente professionalità ha consolidato la propria attività operativa nel settore del turismo organizzato, ampliando progressivamente la gamma dei propri servizi.

“La trasformazione da S.r.l. a S.p.A. è solo una parte della più ampia strategia” ha dichiarato Stefano Valentini, Direttore Commerciale di Meridiano Viaggi e Turismo. “ Questo è un passaggio importante nella crescita della società che ne consolida il ruolo ed il prestigio nel mercato”. Nella seconda metà del 2010 le aziende facenti capo alle famiglia Radi sono entrate a far parte del neo costituito gruppo C.A.S.T – Consorzio Aziende Servizi Turistici che comprende oltre a Meridiano Viaggi e Turismo anche Meridiano Congress  International, le agenzie della Conti Travel con sede a Roma e Milano, la Biemme Viaggi e Crociere di Firenze, Travelrounders.com (il primo tour operator on-line dedicato a chi ama viaggiare per gioco) e l’Hotel Medici di Roma. Silvio Rebula, Chief Operating Office di C.A.S.T. ha dichiarato: “Questo è un gruppo di aziende gestite da un management comune che operando nei rispettivi segmenti di mercato, è in grado di offrire servizi caratterizzati da omogeneità qualitativa mirata a soddisfare le aspettative di tutti i clienti”.