Nell’anno in cui fervono i preparativi per festeggiare i 30 anni di attività di Interhome Italia, il tour operator del Gruppo Hotelplan leader nel settore della vacanza residenziale mantiene alta e costante l’attenzione e l’impegno nei confronti di uno dei suoi principali canali di vendita, quello delle Agenzie di Viaggio.

“Il 40% del volume totale 2010 è stato venduto in agenzia di viaggio e circa il 20% di questo valore è stato realizzato on line”, precisa in merito Michele Diamantini, amministratore delegato di Interhome Italia.

Sono molti gli strumenti e le novità che Interhome mette a disposizione degli agenti di viaggio.

Innanzitutto il sito dedicato al trade, a cui si accede dal nuovo indirizzo retailer.interhome.it, che si presenta completamente rinnovato nella grafica e nella struttura di navigazione per agevolare, non solo la ricerca di una casa vacanza in base a specifiche caratteristiche o richieste, ma anche la realizzazione in tempo reale di preventivi e cataloghi personalizzati, da stampare e consegnare immediatamente al proprio cliente.

Attraverso il sito, inoltre, l’Agente di viaggio può verificare e gestire in ogni momento le pratiche online.

Dopo il successo dallo scorso anno, Interhome ripropone uno strumento molto apprezzato dalle agenzie di viaggio partner. Si tratta della RACCOLTA CATALOGHI ESTATE che permette di avere sempre sottomano l’intera programmazione 2011.

“Una guida che racchiude tutti i cataloghi, introdotta lo scorso anno con uno stile grafico fresco, ma che in realtà riprende uno strumento storico già utilizzato in passato, ed oggi ambito da tutti banconisti fidelizzati ad Interhome”, spiega in proposito Emanuele Epis, sales coordinator Interhome Italia.

La programmazione 2011 di Interhome, che racchiude 32.000 soluzioni abitative in 27 paesi con tipologie di alloggi per ogni budget ed esigenza, è interamente a disposizione sul sito e, in parte, nei quattro cataloghi:

MARE, con un’ampia scelta di appartamenti e ville in Italia ma anche in Francia, Spagna, Portogallo, Malta, Grecia, Croazia, Turchia, ed una forte specializzazione sul prodotto isole;

MONTAGNA ESTATE, per chi cerca uno chalet o una casa in affitto nelle più belle località di vacanza dell’arco alpino in Italia, Svizzera, Francia e Austria;

CITTÀ, per dormire come veri e propri residenti e vivere lo spirito delle più belle capitali e città d’arte d’Europa e non;

SELECTION, che presenta l’offerta top di Interhome, rivolta a chi cerca il meglio per le proprie vacanze, tra ville con piscina e parco, castelli, dimore storiche, appartamenti di design, casali rustici, residenze esclusive.

L’Australia è tra le nuove destinazioni proposte da Interhome nel 2011, e va ad ampliare l’offerta sul medio e lungo raggio dopo Stati Uniti, Sud Africa, Egitto e Marocco. Soluzioni abitative esclusive rappresentano, accanto agli appartamenti nelle città e alle ville nei principali luoghi di vacanza, la proposta in queste mete.

Sempre a disposizione degli Agenti di Viaggio (24 ore su 24, 7 giorni su 7) è anche il call center Interhome, chiamando il numero dedicato 02 4839141.