Si sono ufficialmente aperte le vendite sulla nuova destinazione introdotta da Aviomar: la Grecia. L’offerta prevede ben 210 prodotti suddivisi tra 18 isole, dallo Ionio all’Alto Egeo passando per le Cicladi e il Dodecaneso.

Relativamente a questa importante novità, il responsabile sviluppo prodotto Emmer Guerra ha commentato: “Pensiamo che sul mercato di riferimento ci sia spazio per un operatore generalista, a patto che proponga la destinazione in modo nuovo e innovativo, riservando un ruolo chiave all’aspetto tecnologico ed è proprio quello che come Aviomar abbiamo deciso di fare. Si tratta
sicuramente di una scommessa difficile, ma siamo sicuri di poter giocare bene le carte a nostra disposizione”.

A Emmer Guerra fa eco il direttore commerciale e marketing Luca Adami che, in un discorso a più ampio respiro, aggiunge: “I business model stanno cambiando e i recenti fatti dimostrano quanto la differenziazione del prodotto possa essere non solo una strategia per fidelizzare sempre di più la propria clientela, ma anche per differenziare investimenti al fine di
garantire la solidità e l’equilibrio finanziario aziendale”.

Tornando più specificatamente alla Grecia, si evidenzia come la tecnologia rappresenti il punto cruciale del nuovo “progetto”. L’operatore propone infatti una nuova concezione di prenotazione e disponibilità con XML Aviomar, ovvero disponibilità immediata di tutte le strutture della programmazione compreso il volato, in catalogo ed extra catalogo, al miglior
prezzo sul mercato in quel determinato momento. Tutti gli aggiornamenti sono consultabili sul sito www.aviomar.it.

Sulla destinazione, Aviomar si pone l’obiettivo di offrire una vacanza adatta a tutte le tipologie di viaggiatore: appartamenti turistici, pensioni, villaggi con offerte speciali dedicate alle famiglie (ad esempio la soluzione Bambino Gratis), resort all inclusive con animazione internazionale. È inoltre previsto un ampio ventaglio di hotel 4 e 5 stelle. Particolare attenzione viene riservata anche alle strutture di nuova generazione come i boutique hotel e i design hotel, situati spesso in zone nuove e inusuali, suggeriti sempre nell’ottica “Best Price” dell’XML Aviomar.

Oltre ai soggiorni, viene proposta un’ampia scelta di itinerari e combinati vacanza: tour, crociere (barche a vela, yacht di lusso e navi tradizionali), combinazioni pronte navigazione e soggiorno anche di una settimana. Sulle isole maggiori, Aviomar mette invece a disposizione dei propri clienti programmi con noleggio auto e sistemazioni turistiche in hotel o appartamenti per soddisfare ogni budget di spesa.

Un prodotto sul quale il tour operator punta in modo particolare è il “Mosaico Greco” che comprende i grandi combinati classici di isole come Rodi e Kos, Mykonos e Cicladi, Creta e Santorini; questi prevedono il soggiorno in hotel 2 e 3 stelle con quote molto vantaggiose. Su richiesta, l’operatore è in grado di quotare le maggiori combinazioni di viaggio anche con sistemazioni di categoria superiore.

Con l’operatore sarà possibile raggiungere la Grecia grazie ai voli charter dalle principali città italiane su Creta, Rodi, Kos, Mykonos, Santorini e Samos, ai voli di linea su tutto il territorio e ai traghetti da Bari, Ancona e Brindisi per le isole del Mar Ionio Corfù, Cefalonia, Zante e Itaca.
  
Sempre all’interno del catalogo Grecia è infine possibile trovare una selezione di strutture a Cipro tra hotel classici 3, 4 e 5 stelle e formule villaggio situati a Protaras e Ayia Napa, raggiungibili con collegamenti aerei Cyprus Airways da Milano e Roma.