La flotta di Qatar Airways, che conta oggi 97 aeromobili, aumenterà a breve di altre 5 unità. La Compagnia ha firmato un ordine di acquisto per  2 Boeing 777ER per trasporto passeggeri su rotte di lungo raggio e 3 Boeing 777 Freighters per il settore merci.

L’ordine vale 4 miliardi di dollari e farà superare alla Compagnia – che già oggi raggiunge 100 destinazioni nel mondo – un’altra tappa fatidica: quota 100 anche nel numero degli aerei in servizio.

Con questa acquisizione le dimensioni di Qatar Airways si posizionano nella fascia alta dei vettori aerei internazionali, con una dotazione di aeromobili che hanno un’età media di servizio inferiore a 4 anni e una capacità di traffico che, sia nel settore passeggeri che per i cargo, si mantiene al passo con il crescente ritmo di sviluppo dei Paesi e delle economie più avanzate.

In Italia, con l’apertura il 15 giugno dello scalo di Venezia – terzo collegamento giornaliero, via Doha, con l’intero network intercontinentale – Qatar Airways occupa uno dei primi posti nella graduatoria delle maggiori compagnie aeree.