NYC & Company, l’ente del turismo della città di New York, annuncia che il suo sito web nycgo.com è tra le nomination per il premio di Best Tourism Website alla 15a edizione dei Webby Awards, la competizione che premia l’eccellenza in internet in differenti categorie: siti web, pubblicità interattiva, applicazioni per smart phone, video e film online.

Considerato come il maggiore riconoscimento per l’online, l’Annual Webby Award seleziona due vincitori per ogni categoria attraverso i membri dell’International Academy of Digital Arts and Sciences e le votazioni online dal 12 al 28 aprile. NYC & Company ha lanciato il sito nycgo.com nel gennaio 2009 per offrire a visitatori e newyorkesi una guida completa sulla città di New York, ricca in contenuti e strumenti interattivi che consentono agli utenti di esplorare i cinque distretti della città.

“È un onore essere nelle nomination per il Best Tourism Website ai Webby Awards di quest’anno,” afferma Willy Wong, Chief Creative Officer di NYC & Company. “Design d’impatto, contenuti sempre aggiornati e tecnologia all’avanguardia sono gli ingredienti che fanno di nycgo.com un supporto indispensabile per far conoscere le attrazioni turistiche dei cinque distretti di New York City in tutto il mondo. Il nostro team continuerà a lavorare per creare un’esperienza online sempre più accattivante e fruibile per gli utenti.”

Negli ultimi due anni, nycgo.com ha subito un’evoluzione costante, trasformandosi da un website focalizzato sui contenuti editoriali a uno strumento interattivo che utilizza molteplici canali, fino a un’estensione verso il mobile e i social network. I partner Travelocity, Telecharge, Ticketmaster e OpenTable rendono possibili le prenotazioni a partire dal sito di hotel, pacchetti di viaggio, biglietti per eventi e attrazioni, prenotazioni nei ristoranti.

Fino al 28 aprile, è possibile votare per nycgo.com durante i Webby People’s Voice Awards su webby.aol.com. I vincitori saranno annunciati il 3 maggio 2011 e premiati in occasione dell’Annual Webby Gala a New York City il 13 giugno 2011.

The Webby Awards, che evidenziano i migliori website suddivisi in oltre sei categorie, sono presentati da International Academy of Digital Arts and Sciences con una giuria che include il co-inventore di internet Vinton Cerf, il direttore di R/GA Bob Greenberg, i co-fondatori di Foursquare Dennis Crowley, Arianna Huffington e Harvey Weinstein. Nel 2010, i Webby Awards hanno ricevuto oltre 10.000 registrazioni da 50 Stati degli USA e più di 60 paesi.