Il 64% delle ricerche online verso la città veneta arriva dall’estero, mentre gli italiani scelgono Assisi
E’ Venezia la città italiana più ricercata e prenotata dai turisti stranieri. Secondo l’Osservatorio di trivago.it la città lagunare ha la percentuale maggiore di ricerche provenienti dall’estero, ben 64% rispetto al 36% delle ricerche italiane.
Nella classifica stilata da trivago, il Veneto conquista anche la seconda posizione con Lido di Jesolo, dove la percentuale di ricerche estere è del 54%, prevalentemente tedeschi e austriaci, e solo il 46% sono italiani. La Capitale, da sempre meta italiana più ricercata, conferma l’appeal tra il pubblico nazionale con il 54% di ricerche domestiche contro il 46% delle straniere, proprio come Milano.
Nel corso del 2013, la meta più ricercata da parte degli Italiani è stata Assisi con il 95% contro il 5% degli stranieri. A livello regionale le ricerche arrivano prevalentemente dal mercato domestico con la percentuale più alta registrata dalla Puglia, 89,8% rispetto il 10,2% della domanda estera, mentre il Veneto conferma il primo posto tra le ricerche internazionali (49,3%) registrando però una flessione rispetto l’anno precedente del 16%.