Altro prestigioso riconoscimento per la Catering Unit di Oman Air all’aeroporto Internazionale di Muscat, che è stata accreditata come centro di formazione di livello 01 e 02 per la sicurezza alimentare dal CIEH (Chartered Institute of Environmental Health).

Ciò rafforzerà ulteriormente la consapevolezza dello staff  riguardo l’importanza della sicurezza alimentare all’interno delle cucine di Oman Air.

 

Per la Catering Unit di Oman Air la soddisfazione del cliente è fondamentale e questo riconoscimento farà si che il cliente si senta sempre più appagato, contribuendo ad aumentare la reputazione e il business di Oman Air. La Catering Unit ha attualmente due trainer certificati, entrambi esperti nel campo della gestione della sicurezza alimentare. Il Chartered Institute of Environmental Health (CIEH) ha sede in Gran Bretagna ed è riconosciuto a livello internazionale quale voce autorevole e professionale nell’ambito della protezione dell’ambiente.

Il CIEH è anche l’organizzazione leader in Gran Bretagna per quanto riguarda il rilascio di qualifiche professionali nell’ambito della certificazione della sicurezza alimentare, della salute e della protezione dell’ambiente.

 

La Catering Unit di Oman Air, con l’intento di elevare la qualità del servizio ma anche di migliorare le conoscenze e le competenze dei propri addetti, ha cominciato a sviluppare il corso certificato CIEH di sicurezza alimentare già nel 2010. In seguito a questa certificazione, Oman Air ha ora completato con successo il primo corso con 27 partecipanti.  

Oltre ai vantaggi derivati dell’avere un curriculum riconosciuto a livello internazionale riguardo la sicurezza alimentare, la Catering Unit di Oman Air ha anche ottenuto notevoli vantaggi economici organizzando il corso al proprio interno, soprattutto in termini di risparmio sui costi. Dato che la partecipazione ai corsi è organizzata in base all’operatività della Catering Unit, non ci sono perdite in termine di ore-lavoro.

I contenuti del processo di formazione sono studiati su misura per affrontare le particolari esigenze organizzative di Oman Air.

In accordo col rigoroso programma di controllo della sicurezza alimentare di Oman Air, la Catering Unit sta progettando di far ottenere a tutti i suoi addetti la certificazione CIEH e sta pensando all’eventualità di espandere il proprio servizio aprendolo al pubblico.

Parlando dei successi ottenuti da Ms Tawhida Al Kindy – responsabile della qualità e vera forza trainante del progetto – il GM del Catering Aaron Claxton ha lodato gli sforzi volti a raggiungere questi incredibili risultati in un tempo così breve. Per il 2011 Oman Air ha grandi progetti rivolti al miglioramento della propria immagine e, di pari passo, all’aumento della propria clientela business. 

 

Il coinvolgimento del personale e la sua formazione sono una strategia fondamentale di questo programma e l’impegno continuo del management nel coltivare nuovi talenti è entusiasmante ed essenziale per la nostra crescita.

 

Vale la pena ricordare che il Catering Business Unit di Oman Air presso l’aeroporto internazionale di Muscat ha posto una pietra miliare nell’ essere il primo catering di una compagnia aerea in Medio Oriente e nella regione del Golfo, ad ottenere la prestigiosa certificazione di Hazard Analysis Critical Control Point (HACCP), un Food Safety Management System ISO 22000.