Pacchetti specilai proposti dal Visconti Palace hotel in occasione delle interessanti mostre che si organizzano nel nuovo spazio museale. Dalla sua apertura lo scorso maggio MAXXI, il Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo, continua ad attirare i visitatori per le sue forme innovative e spettacolari progettate dall’architetto Zaha Hadid e per le mostre che ospita. MAXXI si trova a poca distanza dal Visconti Palace Hotel, che offre un pacchetto speciale a chi vuole visitarlo.

Pacchetto proposto dal Visconti Palace Hotel
Il Visconti Palace Hotel, da sempre attento all’arte contemporanea e dotato esso stesso di una collezione di opere di artisti dell’avanguardia romana, offre un pacchetto valido dal 1° maggio al 30 giugno 2011 che include, con un soggiorno minimo di due notti a partire da 270 euro a notte per la camera doppia: assegnazione di una camera deluxe su disponibilità dell’albergo; prima colazione a buffet; estensione del check-out alle ore 16; 2 biglietti di ingresso per MAXXI; un bambino fino a 12 anni gratuito nella stessa camera dei genitori; IVA e servizio.
Il pacchetto è soggetto a disponibilità dell’albergo ed è prenotabile tramite l’Ufficio Vendite e Prenotazioni al numero telefonico             06/594848 begin_of_the_skype_highlighting 06/594848 end_of_the_skype_highlighting , fax 06/32111478 o e-mail [email protected]

MOSTRE AL MAXXI:

Da uno a molti. L’arte del riciclo di Pistoletto
04/03/2011 – 15/08/2011
La cultura ecologica del riciclo si mette al servizio dell’arte. La mostra espone sculture realizzate attraverso l’utilizzo di rifiuti di ogni genere, da quelli elettrici ed elettronici, come frigoriferi ed altri elettrodomestici, ad altri di ogni categoria. Sono esposte più di cento opere che permettono di ripercorrere la carriera artistica di Michelangelo Pistoletto e contemporaneamente pongono l’accento sul tema della sostenibilità nei confronti del quale esiste una sensibilità sempre più evidente da parte dell’opinione pubblica. Il riciclaggio dei rifiuti diventa così non solo una necessità per garantire la sopravvivenza dell’ambiente nel quale viviamo, ma si trasforma in espressione artistica, per sottolineare con forza l’idea che anche da ciò che viene scartato è possibile trarre fuori il bello, basta essere disposti a vederlo e lavorare per tirarlo fuori.

Il confine evanescente
25/02/2011 – 10/10/2011
La mostra prende spunto dalla recente pubblicazione “Il confine evanescente. Arte italiana 1960-2010”, a cura di Gabriele Guercio e Anna Mattirolo (Edizioni Electa, dicembre 2010, 40 euro) che intende evidenziare la molteplicità di voci e sguardi che caratterizzano l’arte italiana degli ultimi decenni e il “confine evanescente” che li separa. In mostra una selezione di opere di Sandro Chia, Francesco Clemente, Enzo Cucchi, Nicola De Maria e Mimmo Paladino, Favaretto, Mario Airò, Francesco Vezzoli, Alessandra Tesi, Eva Marisaldi, Margherita Manzelli, Alessandro Pessoli, tutte appartenenti alla collezione permanente del museo, per fornire una lettura dell’arte italiana degli ultimi trent’anni.
MAXXI Via Guido Reni 4/a Roma 00196 Tel             +39 06 39967350 begin_of_the_skype_highlighting +39 06 39967350 end_of_the_skype_highlighting

Il Visconti Palace Hotel è posto nel cuore della capitale, nel quartiere Prati, a breve distanza a piedi da Piazza di Spagna, Piazza del Popolo, Piazza Navona e San Pietro, il Visconti Palace Hotel è dinamico e contemporaneo, ricco di opere di pittori della Nuova Scuola Romana. Recenti restyling lo hanno completamente rinnovato esaltandone le caratteristiche. All’ultimo piano, il settimo, è stata ultimata recentemente una ristrutturazione che offre 6 one-bedroom suite e 1 camera doppia superior, tutte con terrazza privata, di un lusso chic contemporaneo, e la Rooftop Lounge & Terrace, una grande terrazza di 400 mq. di forma triangolare utilizzabile anche per coffee break e cocktail. Palestra. Garage convenzionato e valet parking per chi viene in auto.

Visconti Palace Hotel, Via Federico Cesi 37, 00193 Roma
Tel. 06/3684 – Fax 06/3200551
E-mail [email protected] – Internet www.viscontipalace.com