L’arcipelago di St Vincent e Grenadine (SVG) si prepara a diventare una meta turistica tra le più ricercate dei Caraibi, con un nuovo logo e importanti investimenti, mirati a valorizzare le numerose attrattive naturali delle sue 32 isole, tra cui splendide spiagge, acque cristalline, oltre ai siti ricchi di importanza storica.

SVG ospita il vulcano Soufrière e l’isola di Mustique, meta prediletta dal jet set internazionale e location del film Pirati dei Caraibi, e sta attualmente investendo in numerosi progetti di sviluppo per rendere il paese ancora più attraente per i visitatori internazionali. Parte integrante del progetto è il lancio del nuovo logo di SVG.

“SVG è tra le destinazioni più suggestive e meglio preservate dei Caraibi. Ora è giunto il momento di svelare questi luoghi” ha dichiarato Glen Beache, CEO di St. Vincent e Grenadine Tourism Authority.

“Le nostre 32 isole offrono agli ospiti una varietà incredibile di esperienze, grazie alla loro atmosfera unica e alle  bellezze naturali: dalle spiagge di sabbia nera di St Vincent alle acque dalle infinite sfumature blu degli atolli di Tobago Cays” afferma Beache, che prosegue “SVG offre numerose attività, per gli amanti degli sport acquatici, per gli appassionati di eco-turismo, per chi sogna un matrimonio da favola o semplicemente per chi cerca una vacanza di puro relax. Grazie a questi investimenti saremo in grado di attrarre e accogliere molti più visitatori nelle nostre isole”.

I progetti includono:

• Completamento dei lavori relativi alla realizzazione dell’aeroporto internazionale Argyle entro il 2013, con l’ampliamento della pista per facilitare l’atterraggio dei jet

• Implementazione degli standard qualitativi per taxi, tour operator, hotel e veicoli a noleggio

• Realizzazione del Buccament Bay Resort (prima fase con 150 camere, seconda fase con 1000)

• Investimento di 250 milioni di dollari per l’upgrade del resort Raffles by Sandy Lane, ribattezzato Canouan Resort

• Restyling da 60 milioni di dollari per Petit St Vincent, one-island resort

• Inaugurazione di 15 siti turistici attraverso un progetto finanziato dall’Unione Europea

Il nuovo logo SVG è stato creato dall’agenzia di pubblicità Lonsdale Saatchi and Saatchi di Trinidad e Tobago e figurerà su tutti i nuovi materiali promozionali dell’Ente del Turismo di St Vincent e Grenadine per supportare su larga scala questo nuovo impulso turistico.