La Highway 1, l’autostrada con splendidi panorami che corre lungo la costa californiana,  e’ stata chiusa al traffico in entrambe le direzioni di marcia a circa 25 km a sud di Carmel, a Rocky Point. CalTrans procede velocemente  alla riparazione  della strada, dopo il crollo avvenuto in marzo.  Durante la chiusura della strada, i visitatori hanno la possibilità di percorrere vie alternative e strade secondarie dove il turista troverà punti di osservazione di una bellezza indimenticabile, una natura incontaminata,  graziosi B&B , ristoranti e gallerie d’arte lungo i percorsi alternativi per Big Sur.

Percorsi alternativi per Big Sur:

1.  Autostrada 101 verso la 46 ovest a Paso Robles (un percorso di circa 30 minuti) per raggiungere la Highway 1 nord. Questa e’ la strada consigliata per raggiungere Big Sur.

2. Autostrada 101 per Nascimento-Ferguson Road a King City attraverso Forte Hunter Liggett (un percorso di circa 2 ore lungo una strada tortuosa ma con un bellissimo panorama). Per attraversare la zona militare i visitatori devono avere con loro il passaporto, la copia dell’assicurazione dell’auto a noleggio e la sua targa. I camper non sono ammessi. 

I pedoni ed I ciclisti potranno passare attraverso la parte della Highway1 chiusa, ogni giorno alle ore 7.00 ed alle ore 16.00  in punto,  in quanto verranno scortati nel passaggio dal personale di CalTrans. Parcheggi sono disponibili a Bixby Creek/Old Coast Road girando verso sud e dove la strada si chiude a Rocky Creek Bridge, girando verso nord.

I responsabili dei lavori stimano di poter riaprire al traffico la parte della strada vicino a Rocky Creek verso la prima metà di maggio. Per maggiori informazioni sulle condizioni della viabilità della zona visitare il sito  http://www.dot.ca.gov/dist05/

Durante la riparazione della strada tutti gli alberghi, ristoranti e le attrazioni turistiche di Big Sur e Monterey rimango aperte ed operative. Tutti gli eventi programmati per questo periodo avranno luogo, malgrado la chiusura della strada: la maratona di Big Sur e il giro della California Amgen.