I turisti del Queensland hanno nuove possibilità per scoprire il nord tropicale del paese: su una Harley-Davidson. Le escursioni del Cairns Harley Rides & Tours attraversano foresta pluviale, cittadine sonnolente, cascate e siti diversi per storia e paesaggi. 

Dalla strada litoranea piena di curve che va da Cairns a Port Douglas si possono ammirare ampi panorami sull’oceano e sull’hinterland verdeggiante e montuoso. Spiagge di sabbia deserte a Trinity Beach, Kewarra Beach e Palm Cove invitano a delle brevi soste.Si può scegliere tra svariati tour guidati o personalizzati, di mezza giornata o giornata intera, a Cairns e nei dintorni. Il Dine and Ride Tour non deluderà i buongustai, infatti si visitano diversi caffè e ristoranti della regione. Nel Kuranda Village Tour si passa davanti alle cascate del paese degli artisti Kuranda, nel Mossman Gorge Tour si attraversa l’omonimo parco nazionale, con camminata nella foresta pluviale tropicale. Le escursioni da due ore costano circa 70 euro, quelle di più ore partono da circa 195 euro.

L’orario di partenza dei tour in Harley-Davidson dipende dai partecipanti e lo stesso vale per il tempo di sosta nei luoghi visitati. Per ulteriori informazioni e prenotazioni visitare il sito www.CairnsHarleyRidesAndTours.com.au.

Viaggi in Harley sono disponibili anche in altre parti del Queensland, soprattutto a sud sulla Great Sunshine Way. La Sunshine Coast e la Gold Coast sono particolarmente popolari. Informazioni generali sul Queensland all’indirizzo www.queensland-australia.eu/it.