Il tour operator Blu Fly rafforza il suo piano di comunicazione rivolgendosi con particolare attenzione agli agenti di viaggio. Ed è proprio per incontrare questo target che BF partecipa al “7° Workshop – Estate 2011” di Bari, organizzato da Aeroporti di Puglia presso l’aeroporto Karol Wojtyla, nel quale interverranno i principali tour operator e vettori che operano sugli scali pugliesi. Il t.o. monzese, infatti, è presente con voli da Bari a Trapani (con Ryanair) e da Bari a Rodi (con Mistral air) per collegare il capoluogo pugliese con le strutture Mediterranee di Blu Fly.

Il t.o. sarà presente con il suo stand anche alla 2° edizione di “Viaggiare in Fiera”, dal 13 al 15 maggio a Moncalieri (TO), per presentare i suoi prodotti: dalle nuove strutture in Kenya (con l’ingresso del Kisumba Resort di Watamu), a quelle in Grecia e in Sicilia. L’evento fieristico rappresenta un importante momento di interazione, confronto e promozione interattiva rivolto al trade e al grande pubblico del Nord Ovest.

Nella stessa direzione va l’organizzazione del Road Show 2011, un ciclo di eventi sparsi in tutta Italia che si rivolgerà agli agenti di viaggio per presentare i nuovi prodotti e le iniziative della prossima stagione. Quattro le tappe, a partire dal 5 maggio prossimo: Trapani (presso il Blu Fly Club Torre Xiare),  Arquata Scrivia (11 maggio), Monza (19 maggio) e Padova (26 maggio).

La strategia di marketing del t.o. monzese non si rivolge esclusivamente al trade e cerca di ampliare il suo pubblico con delle azioni mirate. Da domenica 8 maggio, infatti, Blu Fly debutta in televisione con una pianificazione lunga 3 mesi su Viaggiando TV, il canale tematico del digitale terrestre interamente dedicato alle offerte di viaggio.

La campagna sarà on air quattro volte al giorno per riuscire a raggiungere un ampio bacino di spettatori, quelli del Nord Italia, che corrispondono alla gran parte dei turisti italiani che si muovono all’estero e nei confini. Un modo utile, pratico e interattivo per promuovere le proprie strutture e permettere allo spettatore di conoscere in tempo reale i prezzi e le occasioni Blu Fly e di prenotare istantaneamente. In ogni puntata del programma televisivo, che fa parte del palinsesto nazionale di 7Gold, ruoteranno le immagini e le offerte relative ai prodotti del t.o. monzese, alternate a spazi istituzionali in cui, attraverso delle interviste, prenderà la parola direttamente Elena Sabato, amministratore unico del t.o., insieme al Direttore marketing-prodotto Stefano Petrongolo.

Siamo molto orgogliosi di questo debutto in televisione – dichiara Elena Sabato Il nostro è un tour operator giovane ma con grandi potenzialità e il nostro obiettivo è di farlo crescere puntando sulla qualità dei servizi al cliente, ma anche attraverso una strategia di marketing e un piano di comunicazione integrato e multicanale – potenziato nel 2011 – nei quali, accanto alle media relation e alla partecipazione alle più importanti fiere di settore, rientra anche la pianificazione TV”. 

Il t.o. non si ferma alla televisione e decide di rafforzare il suo legame con i consumatori anche attraverso una campagna instore. Per tutti i sabati di maggio, infatti, sarà presente nelle Marche e in Abruzzo con dei corner promozionali in moltissimi punti vendita della GDO. I clienti che avranno fatto la spesa nell’ipermercato, passando dal corner BF riceveranno un timbro che darà diritto ad uno sconto del 20% su una vacanza Blu Fly prenotata presso l’agenzia viaggi della città.

Per ulteriori informazioni www.blufly.it