Punta Cana, una delle migliori spiagge del mondo.  Tra le spiagge più belle del mondo, secondo i lettori di TripAdvisor c’è Punta Cana sulla costa sud orientale dell’isola dominicana.

Il portale digitale dedicato al turismo ha annunciato i vincitori dei Premi Travellers Choice 2011 e, in una classifica che conta 25 incredibili coste, la magnifica Punta Cana si è aggiudicata l’ottavo posto ed è stata così definita: “Una cartolina che rappresenta perfettamente la bellezza caraibica, 37 chilometri di spiaggia bianca, altissime palme e oltre 35 lussuosi resort, un luogo semplicemente paradisiaco dove godere del relax in riva al mare. 

L’incanto del Nord-est. La costa nord-occidentale che si affaccia sull’Oceano Pacifico è una delle zone più interessanti dell’Isola. Versatile e ricca di tesori, attrae ogni anno centinaia di turisti che si avventurano nelle differenti meraviglie da visitare. Un’incredibile varietà di flora e fauna colorano questa costa rendendola davvero unica nel suo genere. Ideale per chi vuole staccare dalla routine quotidiana e immergersi in una natura incredibile.

Una delle chicche storiche che merita di essere visitata è Montecristi, poco distante da Santiago de los Caballeros. Una passeggiata nel centro di questo paese lascerà il turista senza fiato.

El Morro, il Museo di Maximo Gomez e il Monumento di Manolo Tavarez Justo, numerose case vittoriane, sono alcuni dei luoghi imperdibili, senza contare il calore dei cittadini davvero contagioso.