I visitatori del Queensland possono risparmiare durante il loro soggiorno nel sud dello stato federale australiano. Il nuovo “Great Sunshine Way Attractions Pass” include un pacchetto di visite completo ed è valido per l’ingresso in oltre 40 delle più famose attrazioni di Brisbane e dintorni e della Gold e Sunshine Coast.

 

I possessori della nuova carta pagano più o meno la metà del prezzo pieno. Ci sono tre tipi di pass. Con il pass da 5 giorni, il turista può visitare per cinque giorni consecutivi un numero illimitato di attrazioni. Chi invece vuole visitare solo determinate attrazioni dovrebbe prendere in considerazione uno dei due pass su misura. I pass da 3 o 5 biglietti consentono l’ingresso, rispettivamente, a tre o cinque attrazioni selezionate individualmente.

Le offerte tra cui scegliere presentano la grande diversità del Queensland. Così a Brisbane si può visitare il Lone Pine Koala Sanctuary per coccolare i koala e dar da mangiare ai canguri, o fare il giro dell’isola di sabbia di Moreton Island, di fronte alla metropoli. Nella Gold Coast i turisti possono esplorare il verde entroterra durante un tour guidato in bici organizzato da Bunyip Bike Tours o fare un’escursione per osservare le balene a bordo di alti velieri e guardare i giganti del mare da vicino. Nella Sunshine Coast i possessori dei  “Great Sunshine Way Pass “ hanno l’opportunità di imparare a fare surf o di farsi mostrare l’alta cucina australiana dagli chef della Ginger Buderim Cooking School.

Ad ogni pass è allegata una mappa pieghevole, che serve da guida per il viaggio. Il pass illimitato da 5 giorni costa l’equivalente di circa 140 euro, il pass individuale da 3 biglietti 65 euro e quello da 5 biglietti 95 euro.

Ulteriori dettagli sul “Great Sunshine Way Pass” su www.GreatSunshineWayPass.com.

Il Great Sunshine Way attraversa il Queensland meridionale. Da Brisbane porta non solo verso sud nella Gold Coast, ma anche verso nord in direzione Sunshine e Fraser Coast. Il tragitto offre un assortimento vario di città, panorami costieri e foresta pluviale. I visitatori potranno conoscere meraviglie naturali come Fraser Island e il Parco Nazionale di Lamington nell’entroterra di Surfers Paradise. Chi vuole percorrere tutto il Great Sunshine Way dovrebbe calcolare una settimana di tempo.