La crociera in caicco è il “clou” di un viaggio in Turchia, soprattutto in estate. Il tratto di mare compreso fra Bodrum e Antalya, infatti, è notoriamente il più bello e interessante per vivere questo tipo di vacanza. I motivi che rendono questa destinazione perfetta per le crociere in caicco sono molteplici: il clima ideale da aprile fino a ottobre; un mare incontaminato e trasparente che in alcune baie crea l’effetto di grandi piscine naturali che

 invitano a rilassanti nuotate; la continua e sorprendente scoperta di luoghi selvaggi, ricchi di storia e di una natura generosa; la possibilità di ancorare ogni notte in un luogo diverso, di addormentarsi con il profumo dei pini marittimi e risvegliarsi al canto delle cicale.
 
 La vacanza in caicco è la soluzione ideale sia per chi ama la vita di barca sia per tutti coloro che si avvicinano per la prima volta a questa straordinaria esperienza. Si potranno così toccare località difficilmente raggiungibili via terra, si abbandonerà per qualche giorno la folla e si incontreranno nuove persone con le quali condividere la vacanza.
 
 Per questa estate, l’operatore Turbanitalia propone il nuovo percorso “Turchia Turchese Archeo“, della durata di 8 giorni e 7 notti, che abbina la classica vacanza di mare e relax a un itinerario di visite archeologiche.
 
Il pomeriggio del primo giorno è previsto l’imbarco dalla località di Antalya o Kemer. Il secondo giorno inizia la navigazione. È prevista la visita guidata delle rovine dell’antica città di Phaselis con i suoi tre porti naturali, le mura, i negozi, l’acquedotto e l’acropoli, in un’affascinante sintesi tra l’ambiente marino, ancora pressoché intatto, vegetazione mediterranea e rovine archeologiche. Si prosegue poi verso Olympos via terra. Il pranzo è in programma in un paesino nelle vicinanze della città antica. Alla fine dell’escursione, rientro in caicco ad Adrasan. Cena e pernottamento.
  
La mattina del giorno successivo si parte per Finike, all’arrivo colazione sul caicco. A seguire si visitano con la guida le città antiche di Arycanda e Myra con il teatro, la chiesa di San Nicola e le tombe rupestri. Il pranzo è previsto a Demre, località vicino a Myra. Dopo l’escursione, rientro in caicco a Üçagiz. Cena e pernottamento.
  
Il quarto giorno è dedicato al mare. Dopo la colazione, proseguimento verso Simena e visita in barca delle sue rovine sommerse per il fenomeno di bradisismo: si potranno così ammirare sarcofagi lici e le sue mura di fondazione sulle quali l’imbarcazione scivola via. Il pranzo è previsto davanti al paesino di Kaleköy, famoso per il suo stupendo paesaggio. Dopo una sosta per fare il bagno, arrivo a Kas. Cena e pernottamento.
 
La mattina seguente, dopo colazione, si parte per l’escursione guidata al canyon di Saklikent e a Xanths, sito archeologico dove si possono ammirare tombe scavate nella roccia, resti archeologici di epoca romana e bizantina. Al termine, rientro a Üçagiz, dove i partecipanti ritroveranno il proprio caicco. Dopo una breve navigazione arrivo a Gokkaya. Cena e pernottamento.
 
 Il sesto giorno si parte nella primissima mattinata naviganso verso Porto Ceneviz, famoso per essere un piccolo anfratto di ancoraggio per imbarcazioni. Questo luogo, intagliato nella roccia, formatosi ai piedi delle montagne del Tauro licio è in grado di lasciare i visitatori senza fiato, grazie alla presenza di una stupenda spiaggia sabbiosa da un lato e dall’altro una distesa coperta di boschi. Pernottamento a Porto Ceneviz.
 
La mattina seguente si naviga, il pranzo è previsto in una baia nei pressi di Kemer. A seguire, visita del celebre museo archeologico di Antalya, dove sono esposti i reperti archeologici di questo famoso centro della Pamphilya. Si prosegue verso il centro storico di Antalya, dove si potrà effettuare una bella passeggiata lungo il porto. Tempo libero a disposizione. Cena presso un ristorante della città e rientro in caicco. L’ottavo giorno, dopo la colazione, è in programma lo sbarco a Kemer o ad Antalya.

Per il mese di giugno, quote a partire da 854 euro a persona (volo + crociera) con trattamento di pensione completa, trasferimenti inclusi. Per il mese di luglio, quote a partire da 984 euro a persona (volo + crociera) con trattamento di pensione completa, trasferimenti inclusi. Per il mese di agosto, quote a partire da 1.115 euro a persona (volo + crociera) con trattamento di pensione completa, trasferimenti inclusi. Prenotando con almeno 30 giorni di anticipo è possibile usufruire di sconti grazie a speciali promozioni.