Di Angelo Sessa.

A Palermo, Napoli e Bari sarà presentato il nuovo marchio “l’Argentina Palpita con te”.

 A maggio, l’Argentina sarà la protagonista nel Sud Italia. Infatti, Progecta, in collaborazione con INPROTUR (Istituto Nazionale di Promozione Turistica dell’Argentina), ha organizzato il BMT Roadshow interamente dedicato alla Terra del Tango. Saranno tre le tappe del tour: il 17 maggio a Palermo (San Paolo Palace Hotel), il 19 a Napoli (Hotel Royal Continental), il 20 a Bari (Palace Hotel Bari).

 

Il roadshow consentirà agli agenti di viaggio e tour operator di Sicilia, Campania e Puglia di conoscere da vicino tutte le novità di uno dei luoghi più suggestivi del pianeta, quello che sempre più persone considerano un viaggio da fare almeno una volta nella vita. A confrontarsi con gli operatori della domanda nostrana ed a rispondere in tempo reale a tutte le loro richieste saranno i maggiori protagonisti dell’offerta sud americana: Cruceros Australis, Amichi Viajes, Eurotur, Gador Viajes, Helling’s Travel, Petrabax Argentina, Quarum Travel, Quimbaya Tours, Rotativo Express, Alto Calafate, Esquina Carlos Gardel, Sabor a Tango, Aerolineas Argentinas.

 

Un’ulteriore iniziativa per promuovere una delle destinazioni più apprezzate dai nostri connazionali. Gli arrivi degli italiani in terra argentina sono, infatti, in costante aumento: gli ultimi dati del 2010 parlano di un incremento del 4% rispetto all’anno precedente. L’Italia è al 6º posto degli arrivi internazionali, superando la Francia e la Germania.

 

Al di là dei legami affettivi con i tanti connazionali emigrati, ad affascinare il popolo italiano è soprattutto la varietà di un territorio che vanta incantevoli scenari, dove la natura regna sovrana ed incontrastata: dagli Altipiani del Chaco e della Pampa alle favolose Cascate di Iguazu, dalla Valle Andina del Lerma alla Terra del Fuoco, dalla Penisola Valdés al Perito Moreno, sono tante le attrattive che il Paese offre. Da non perdere, ovviamente, una sosta nella capitale Buenos Aires che, con il suo ambiente frizzante e la diversa connotazione dei suoi quartieri, è tra le città più vitali e alla moda del continente latino americano.

Il Roadshow sarà, infatti, anche l’occasione per presentare il nuovo marchio “l’Argentina Palpita con te”.

 

AS.