di Antonella Pino d’Astore.

Con la rotta Vienna-Baghdad-Vienna, Austrian Airlines torna nella capitale irachena dopo 21 anni. Bagdad sarà la seconda destinazione servita in Iraq dalla Compagnia, insieme alla città di Erbil.

Austrian Airlines operava voli verso Baghdad già nel 1982 ma interruppe i collegamenti a causa della crisi del Kuwait nel 1990.  A partire dall’8 giugno, il vettore opererà un totale di 3 voli settimanali verso la capitale irachena con Airbus A330.

Nei giorni di mercoledì, venerdì e domenica si parte da Vienna alle 10.00 e si arriva a Baghdad alle 15.00, ora locale. Negli stessi giorni, si parte da Baghdad alle 16.00 e si atterra nella capitale austriaca alle 19.30.  

Austrian Airlines si può considerare pioniere nel Medio Oriente: nel dicembre 2006, è stata la prima Compagnia aerea dell’Europa occidentale ad effettuare un servizio a nord dell’Iraq e, successivamente, ha continuamente ampliato la propria presenza nella Regione. E non finisce qui: nell’estate 2011, Austrian Airlines opererà 6 voli a settimana verso Erbil, raggiungendo un totale di 12 destinazioni raggiunte in Medio Oriente.

 

Nel resto del mondo Austrian Airlines vola verso un totale di 10 destinazioni nel lungo raggio. Sette di queste sono in Asia e tre nel Nord America. In collaborazione con il partner United Airlines, i passeggeri Austrian possono volare verso moltissime destinazioni in tutto il Nord America.

Antonella Pino d’Astore