Correre una maratona è un’emozione straordinaria per professionisti e per appassionati, per amanti della natura e del tempo libero. Correre a Gerusalemme è stata un’esperienza indimenticabile per tutti coloro che, per la prima volta lo scorso 25 marzo, hanno corso nei magici luoghi di questa città.

La partenza è stata fissata presso la Knesset, la sede del Parlamento israeliano, per arrivare poi fino al Parco Sacher dopo aver attraversato la Città Vecchia, aver fiancheggiato le Mura, aver oltrepassato celeberrime porte come quella di Giaffa o di Sion o aver attraversato gli storici quartieri della moderna e vivace città, per poi ammirare da Mount Scopus l’eccezionale vista di Gerusalemme che da lì si presenta in tutti con tutti i suoi 3.000 anni di tradizione.

Hanno in corso in tanti, oltre 10.000 persone. Dall’Italia sono arrivati in oltre 200: atleti, turisti, appassionati, personaggi del mondo dello spettacolo. Molti giovani e tanti amici. Cataldo Baglio e Giovanni Storti, ovvero l’Aldo e Giovanni del celeberrimo TRIO Aldo, Giovanni e Giacomo, hanno partecipato con la loro incontenibile simpatia alla manifestazione ed insieme a loro Nicola Savino, già volto del “Colorado” di Italia 1 e Roberto Giordano che all’interno di “Correndo per il Mondo”, il format che Rete4 dedica alla maratona, racconterà tradizioni, curiosità e bellezze di Gerusalemme.

E’ stata una festa. La Festa dello sport nella Città Santa!