flydubai, la prima compagnia aerea Low Cost di Dubai, e Travelport, il fornitore di servizi business per l’industria globale dei viaggi, hanno raggiunto un importante accordo in base al quale tutte le agenzie di viaggio clienti Travelport in tutto il mondo avranno pieno accesso alle tariffe flydubai.

Questo accordo pluriennale consentirà alla giovane compagnia aerea di sfruttare l’ampio network globale di 63.000 agenti di viaggio che attualmente utilizzano i GDS (Global Distribution System) di Travelport, Galileo o Worldspan, per le loro esigenze di prenotazione. A loro volta, queste agenzie otterranno la possibilità di accedere al prodotto di una delle più importanti aerolinee Low Cost del Medio Oriente. Inoltre – altra cosa molto importante – da oggi gli agenti di viaggio potranno prenotare voli con flydubai e con le compagnie aeree partner nell’ambito dello stesso PNR (Passenger Name Record).

Dichiara Ghaith Al Ghaith, CEO di flydubai: “Fin dall’inizio delle nostre operazioni, meno di due anni fa, flydubai è diventata sempre più forte ed il prossimo importante passo nei nostri programmi di crescita è rendere le nostre ottime tariffe disponibili agli agenti di viaggio. La partnership con Travelport ci farà conoscere ad un’importante rete globale di agenti di viaggio e ci aiuterà a diversificare la nostra base di clienti, portandoci ad un nuovo livello di successi”. 

Aggiunge Rabih Saab, Presidente e Managing Director di Travelport per il Medio Oriente e l’Africa: “flydubai ha una formula vincente ed un grande futuro davanti a sé. Nel settore Low Cost del Medio Oriente c’è un potenziale di crescita così grande che per questi vettori è importante poter fare tesoro delle opportunità messe a disposizione dal canale di distribuzione agenziale. Noi siamo molto felici di poter offrire agli agenti di viaggio nostri clienti un prodotto così valido e non vediamo l’ora di aggiungerne degli altri nei prossimi mesi”.

Travelport è il primo fornitore di servizi GDS in grado di offrire agli agenti di viaggio le tariffe e l’inventario flydubai, che opera un network in crescita di 36 destinazioni con una flotta di 16 aeromobili. Tutto ciò arricchisce ulteriormente l’offerta Low Cost di Travelport in Medio Oriente, che il mese scorso già aveva fatto registrare un accordo di Full Content con Jazeera Airways del Kuwait.