“Toccata & fuga, Vacanze romane” e la banda della Polizia Municipale di Roma Capitale si esibiranno nella suggestiva piazza romana con un programma scelto per l’occasione alla presenza del sen. Mauro Cutrufo, Vicesindaco di Roma Capitale, della Vicepresidente del Parlamento Europeo, on. Roberta Angelilli e del Delegato per i Rapporti con le istituzioni europee on. Federico Rocca.
 
A presentare l’evento il giornalista Stefano Campagna. Molti i brani in scaletta, dall’Inno di Mameli all’Inno alla Gioia di Beethoven, una sinfonia di note su musiche di Ennio Morricone e la sinfonia del Nabucco di Verdi, omaggio ai 150 anni dell’Unità d’Italia, che verranno eseguiti dalla Banda della Polizia Municipale di Roma Capitale, diretta dal maestro Nello Giovanni Maria Narduzzi. Il cast di “Toccata & Fuga” torna in piazza con il suo repertorio musicale, che ha già incantato più di 500.000 turisti fra Roma New York, Tokyo e Shanghai, che va dalle più note arie del melodramma a brani della migliore tradizione popolare.
 
Non mancherà un omaggio all’Europa con medley in tante lingue diverse ed alla Festa della mamma che si festeggia proprio domenica. Sarà l’ormai noto cast formato da Fabio Andreotti, Olga Adamovich, Cesidio Iacobone e Irene Bottaro, accompagnati dal maestro Sergio La Stella a esibirsi fra le note di Puccini, Rossini, Bizet, con un repertorio ricco e variegato per festeggiare l’Europa unita, che ha già significativamente cambiato la vita quotidiana di tutti i cittadini, in un percorso di condivisione, solidarietà e pace.