Si è concluso con la tappa di Milano lo scorso 28 aprile il roadshow organizzato dall’Ente del Turismo della Malesia e dall’Ente Nazionale per il Turismo Thailandese (TAT) in collaborazione con tre importanti operatori dell’Estremo Oriente.

Agli appuntamenti, organizzati a Roma con Viaggi dell’elefante, a Bari con Mr Volare e a Milano con Hotelplan, hanno partecipato circa 200 agenti di viaggio che hanno potuto approfittare di un momento di formazione esclusivo sulle due destinazioni e di un’occasione esclusiva per conoscere di persona i rappresentati degli Enti e dei tour Operator.

Nell’attuale situazione di mercato è molto importante costruire rapporti diretti con gli operatori per poter conoscere approfonditamente le loro esigenze e le richieste del mercato e rispondere prontamente con proposte in grado di soddisfare le reali esigenze dei viaggiatori moderni”, commenta Mohd Faharuddin Hatmin, Direttore dell’Ente del Turismo della Malesia in Italia.

In questa nuova esperienza che ha visto uniti per la prima volta due Enti del turismo, abbiamo collaborato in modo molto proficuo anche con gli operatori che hanno dimostrato ancora una volta la loro grande professionalità e capacità di coinvolgere gli agenti di viaggio. Ci auguriamo vivamente di poter ripetere questa esperienza visti gli eccellenti risultati”, commenta Wiyada Srirangkul, Direttrice dell’Ente Nazionale per il Turismo Thailandese. “L’affluenza del pubblico è sintomo di grande interesse verso entrambe le destinazioni e ciò ci porta ad affermare che l’accoppiata Malesia-Thailandia, anche se insolita, risulta comunque vincente”, concludono i direttori.

A tutti i partecipanti al termine dell’incontro è stato consegnato un diploma che ha riconosciuto loro il titolo di “Esperti delle destinazioni”, molto importante per la loro formazione professionale.