Sprint finale a conclusione del Campionato italiano di Serie A: il Milan svelerà pubblicamente la nuova maglia adidas-Fly Emirates per la stagione 2011-2012 in occasione dell’ultima partita in casa, Milan – Cagliari, in programma per il 14 maggio allo stadio San Siro.

Con una speciale conferenza in diretta mondiale via web, il nuovo design della maglia è stato presentato oggi ad una selezione accurata di blogger, giornalisti e tifosi presso l’adidas Brand Centre, assieme a blogger online collegati da tutto il mondo attraverso la trasmissione dell’evento in streaming.

Il design della nuova maglia 2011-2012 del Club più titolato al mondo ha fatto il suo debutto online, offrendosi contemporaneamente agli sguardi di fans, media e bloggers su scala mondiale. Con la conferenza in diretta streaming, AC Milan, Emirates e adidas hanno scritto una pagina memorabile nella storia della comunicazione innovativa.

Salem Obaidalla, Senior Vice President, Commercial Operations, Europe & Russian Federation del gruppo Emirates ha dichiarato: “La presentazione del nuovo design della maglia adidas Fly Emirates di AC Milan, attesa con trepidazione dai fan di tutto il mondo, rafforza ulteriormente il nostro impegno concreto nei confronti del calcio, uno dei nostri principali focus per le sponsorizzazioni. La profonda partecipazione al mondo del calcio si rispecchia nella grande passione italiana per lo sport, ed Emirates è orgogliosa di sponsorizzare AC Milan”.

Adriano Galliani, Amministratore Delegato e Vice Presidente di AC Milan, ha dichiarato: “ Siamo orgogliosi di avere sulle nostre bellissime maglie adidas uno sponsor di livello mondiale come Emirates: un brand globale sinonimo di qualità ed eccellenza. La partnership, che è iniziata la scorsa stagione e durerà in totale 5 anni, ci sta dando grandi soddisfazioni: oltre alla sponsorizzazione di maglia, Emirates è protagonista in diverse attività organizzate dal Milan, dalla partecipazione al Milan Golf Tour di Fondazione Milan al ritiro invernale della squadra a Dubai”.

Con questa seconda stagione di sponsorizzazione della maglia alle porte, Emirates rafforza infatti il suo impegno nei confronti del Club, confermando un consueto appuntamento: il Winter Camp a dicembre che, per il secondo anno consecutivo, vedrà il team rossonero trasferirsi a Dubai per un training speciale in riva al mare e nel clima caldo degli Emirati Arabi.

Emirates possiede una lunga storia di sponsorizzazioni, essendo stata direttamente coinvolta per oltre 20 anni quale sponsor per moltissimi eventi sportivi e squadre professioniste. Già dal 1987, a solo 2 anni dalla fondazione, Emirates si era già costruita il proprio portfolio di sponsorizzazioni. Oggigiorno la compagnia ha raggiunto importanti accordi, associando la propria immagine ai maggiori eventi sportivi internazionali in tutto il mondo.

Tra le altre squadre sponsorizzate da Emirates si ricorda Paris Saint Germain Football Club in Francia, Hamburger SV in Germania, Olympiacos FC in Grecia, e Arsenal nel Regno Unito. In aggiunta Emirates è stato eletto Official Partner per la FIFA World Cup™.