Si chiama Ocean Princess, ed è una delle tre Small Ships Princess, veri e propri gioielli della navigazione per assaporare il piacere delle crociere “di una volta”: circa 700 passeggeri uniti da un’atmosfera rilassante e tranquilla e dal cameratismo istintivo che si instaura tra viaggiatori che condividono un’esperienza lussuosa e raffinata.

Gli itinerari rappresentano un unicum nella programmazione Princess, una sola data di partenza (due in un solo caso) per ogni speciale crociera che vi condurrà alla scoperta degli sconfinati paesaggi del Nord. Costruite dai cantieri de l’Atlantique in Francia, le Small Ships Princess offrono la scelta delle grandi navi in un ambiente più piccolo e più intimo e sono la soluzione ideale per visitare il Nord Europa, in virtù delle piccole dimensioni e dell’intima atmosfera di bordo.

Salendo a bordo vi sentirete subito a vostro agio grazie alle attenzioni dello staff e alla cura nei particolari dell’arredo. Il 70% delle cabine di queste navi hanno un balcone privato, vere e proprie terrazze sul mare per godere di vedute mozzafiato. La dimensione delle navi consente poi di raggiungere alcuni porti poco battuti perché difficilmente raggiungibili, luoghi ricchi di magia e lontani dal caos del turismo di massa, per assaporarne la vera essenza e la genuina accoglienza del suo popolo.

Navigherete lungo le rotte degli antichi vichinghi fra paesaggi selvaggi e incontaminati fino a raggiungere gli estremi confini nord dove il sole di mezzanotte splende sui profili delle isole, sui campi rigogliosi e sui maestosi altipiani oltre il Circolo Polare Artico. Attraverserete la Groenlandia fino a raggiungere il Canada con i suoi sterminati scorci paesaggistici.