L’emozione di trovarsi tra i grattacieli di Manhattan e poi al cospetto di quelle che sono considerate tra le cascate più belle al mondo per la vastità del fronte d’acqua. Ora immersi nell’atmosfera frizzante della Grande Mela tra musei imperdibili e shopping sfrenato, ora rapiti dallo spettacolo grandioso di una massa d’acqua gigantesca e fragorosa che lascia senza fiato.

Con la possibilità di visitare città di grande interesse come Toronto, il centro più popoloso del Canada e una delle città più multiculturali al mondo;  Washington con il suo fascino di capitale, e Philadelphia, una delle città più antiche degli Stati Uniti. E’ questa la proposta del Tour Operator Passatempo con partenze garantite da maggio a ottobre.

 

Arrivo libero il lunedì a New York con sistemazione e pernottamento per due notti all’Hotel New York Helmesley o similare. Martedì mattina, dopo colazione, visita della città di mezza giornata con guida locale di lingua italiana. Pomeriggio libero seguito da suggestiva ed elegante cena sul battello per ammirare dall’acqua lo skyline illuminato. Mercoledì, trasferimento in pullman verso le Cascate del Niagara attraversando lo stato di New York con accompagnatore (che resterà con il gruppo sino al rientro a New York).

Cena e pernottamento all’hotel Hilton o similare. Giovedì, dopo colazione visita del lato statunitense e canadese delle cascate con inclusi film su grande schermo in italiano e breve crociera a bordo del battello. Pranzo e visita a Toronto e rientro alle cascate per il pernottamento. Venerdì, partenza per Washington attraversando lo stato della Pennsylvania con sistemazione e pernottamento per due notti al Loews Madison o similare. Sabato, dopo colazione, visita della città di mezza giornata, pomeriggio a disposizione e giro notturno della città con cena in un ristorante locale. Domenica mattina, dopo colazione, partenza per New York con sosta a Philadelphia e breve visita all’Independence Hall. Arrivo a New York nel tardo pomeriggio, cena d’arrivederci, pernottamento al New York Helmsley o similare. Lunedì mattina, dopo colazione, transfer in aeroporto. 

 IL PROGRAMMA IN DETTAGLIO 8 giorni/7 notti

 

1° giorno (lunedì) – NEW YORK Arrivo libero a New York e trasferimento all’Hotel Helmsley o similare. Dalle ore 16.00 alle 20.00 la guida del tour sarà a disposizione nella hall dell’albergo.

2° giorno – NEW YORKPrima colazione americana. In mattinata visita della città di mezza giornata. Sono previste soste nei punti più interessanti. Pomeriggio libero. In serata si potrà ammirare l’incantevole panorama della città illuminata direttamente dall’acqua durante la cena sul Bateau (è richiesto abbigliamento  formale). Pernottamento in albergo.

3° giorno – NEW YORK/CASCATE DEL NIAGARA Prima colazione americana e partenza alle 08.30 in pullman con accompagnatore (che resterà con il gruppo sino al rientro a New York) per le Cascate del Niagara, attraversando lo stato di New York. Arrivo nel tardo pomeriggio a Niagara. Cena e pernottamento all’hotel Hilton o similare.

4° giorno – CASCATE DEL NIAGARA/TORONTO/CASCATE DEL NIAGARA Prima colazione americana e visita del lato statunitense e canadese delle cascate; film Imax in italiano e breve crociera a bordo del battello ‘’Maid of the Mist’’. Partenza per Toronto, pranzo e visita della città. Rientro a Cascate del Niagara per il pernottamento.

5 giorno – CASCATE DEL NIAGARA/WASHINGTON D.C. Prima colazione americana. In mattinata partenza per Washington, attraversando lo stato della Pennsylvania.  All’arrivo sistemazione all’hotel Loews Madison o similare.

6 giorno – WASHINGTON Prima colazione americana. In mattinata visita della città, cuore politico del paese e sede del Governo fin dal 1880. Pomeriggio a disposizione. In serata breve tour notturno della città e cena in un ristorante locale.

7 giorno – WASHINGTON/PHILADELPHIA/NEW YORK Prima colazione americana e partenza per New York con una sosta a Philadelphia, città storica che contribuì alla formazione degli odierni Stati Uniti, e breve visita dell’Indipendence Hall (ingresso non incluso). Arrivo a New York nel tardo pomeriggio. Sistemazione all’hotel Helmsley o similare. Cena di arrivederci.

8 giorno – NEW YORK Prima colazione americana. Trasferimento all’aeroporto e fine dei servizi.

Quote a partire da 1.640 euro in doppia, ragazzi fino ai 17 anni: 850 euro

La quota di partecipazione comprende:

         7 pernottamenti negli alberghi menzionati in programma o similari di prima categoria

         7 prime colazioni americane

         1 pranzo e 4 cene come menzionato nel programma

         trasferimento collettivo in arrivo e partenza a New York

         visita di New York, Niagara, Toronto e Washington

         pullman con aria condizionata

         guide locali parlanti italiano

         facchinaggio in tutti gli alberghi (1 valigia per persona)

         ingresso a Maid of the Mist, IMAX Theater, Cimitero di Arlington

         visita notturna di Washington D.C.

La quota di partecipazione non comprende:

         i voli intercontinentali da e per l’Italia

         i pasti non menzionati

         le bevande, le mance e gli extra di carattere personale

         tutto quanto non espressamente indicato in programma.

DATE DI PARTENZA  (ogni lunedì) Maggio:   23,  30 Giugno:  06,  13,  20,  27 Luglio:  04,  11,  18,  25 Agosto: 01,  08,  15,  22,  29 Settembre:  05,  12,  19,  26 Ottobre:  03,  10,  17,  24