Forte di una pluridecennale esperienza negli Stati Uniti e in Europa nell’ambito dell’ospitalità di lusso, Daniel N. Barr è stato nominato da Manhattan Hospitality Advisor Inc. (MHA) General Manager dell’Hotel Madeline e dell’Inn at Lost Creek a Telluride, in Colorado.

MHA cercava proprio il “tocco continentale europeo” per garantire servizi di un lusso impeccabile a due proprietà molto esclusive, situate in una famosa destinazione sciistica e di vacanze estive, frequentata da Tom Cruise, Elvis Costello, Diana Krall, Oprah Winfrey e Ralph Lauren. L’anno scorso il film “Il Discorso del Re” è stato presentato in prima mondiale al Telluride Film Festival e il protagonista Colin Firth e’ stato ospite dell’Hotel Madeline.
I due alberghi sono aperti tutto l’anno.

Daniel N. Barr
Veterano dell’ospitalità negli Stati Uniti e in Italia, Barr ha un’esperienza pluridecennale nella gestione operativa, vendite e marketing. Ultimamente è stato General Manager del Parco dei Principi Grand Hotel & Spa. Precedentemente aveva ricoperto altre posizioni prestigiose come Direttore Operativo del Gruppo Toti/Lamaro (Visconti Palace Hotel e Hotel Capo d’Africa), Amministratore Unico di Forum Travel, Direttore Vendite & Marketing di CIGA Hotels, ITT Sheraton Hotels & Resorts e Starwood Hotels & Resorts Worldwide per l’Hotel Excelsior (ora Westin) e Le Grand Hotel (ora St. Regis), Direttore Vendite e Marketing e Vice Direttore dell’Hotel Eden, tutti con sede a Roma. Barr ha iniziato la sua carriera a New York all’OMNI Berkshire Place Hotel e successivamente ha lavorato con l’Ermitage Hotel Group di Los Angeles.

Barr lavora a stretto contatto con M Luxury Collection, società chiamata da MHA a supervisionare le strategie di vendita e marketing; con Hawkins International per tutte le attività di pubbliche relazioni a New York ed in Nord America; con i leader del settore di Blu Spas Inc. che gestiscono i 1400 metri quadrati del centro benessere SPA LINNEA dell’Hotel Madeline; e con lo chef locale Jake Linzinmeir, che ha il compito di ripensare le creazioni culinarie di entrambi gli alberghi.

Nato a Linz, in Austria, Barr ha studiato architettura all’Università di Roma prima di proseguire gli studi nel campo delle vendite, del marketing, delle relazioni pubbliche e di management presso diverse istituti nel Regno Unito e in Italia. Parla correntemente italiano e inglese.

Manhattan Hospitality Advisor Inc.
Manhattan Hospitality Advisor (MHA), con sede a Los Angeles, è una società di consulenza nel settore dell’ospitalità creata per coadiuvare finanziatori, promotori, proprietari ed investitori nel settore dell’ospitalità nel massimizzare il valore dei loro beni attraverso la gestione patrimoniale, la negoziazione di contratti di management/franchising, la gestione di progetti di sviluppo, la ricapitalizzazione, il marketing creativo, il riposizionamento sul mercato e la valutazione dei rischi. MHA offre una piattaforma completa di servizi incentrati sulla creazione di valore attraverso il miglioramento del prodotto, la ricapitalizzazione e il riposizionamento sul mercato delle proprietà. MHA ha giocato un ruolo primario, in ambito mondiale, nello sviluppo di nuovi hotel, resort, spa e progetti combinati, per un valore superiore a 6,5 miliardi di dollari, realizzati nell’area continentale degli Stati Uniti, nelle Hawaii, in Messico, nelle Isole Fiji, in Costa Rica, Porto Rico e nelle Isole Cayman. www.manhattahnhospitalityadvisors.com