La Namibia è conosciuta come la terra dei contrasti, dove vallate deserte ed enormi pianure si alternano ad altissime dune e sconfinate savane, regalando qualcosa di speciale ad ogni singolo visitatore. Questo paese colpisce appunto per la varietà paesaggistica: l’incredibile paesaggio di Sossusvlei con le dune più alte del

 mondo; il Fish River Canyon che attraversa zone rocciose per una lunghezza di 160 km; i quattro deserti del sud composti da ecosistemi e forme di vita varie; la fredda costa atlantica. Ed ancora, in totale contrasto con tutto ciò, il Caprivi Strip, una zona remota a nord del paese costituita da foreste lussureggianti, pianure, paludi e zone boschive e dove elefanti, coccodrilli, ippopotami e bufali hanno trovato un paradiso naturale, i paesaggi simili a quelli lunari, le fonti termali, le strane formazioni rocciose,le cascate e la skeleton coast cosparsa di relitti di navi, e la  costa dove ammirare fenicotteri rosa, pellicani, delfini e foche.

Ma tra le tante meraviglie offerte da questo paese c’è anche uno dei più affascinanti ed importanti parchi dell’Africa Australe, il Parco Etosha, che significa “Il Grande Luogo Bianco”. Esso si estende su una superficie di 22.000 kmq offrendo un’incredibile opportunità per l’avvistamento e la fotografia degli animali selvatici come elefanti, rinoceronti, giraffe, leoni, branchi di zebre e di antilopi. E a sottolineare ancora la particolarità e la diversità di questo angolo dell’Africa, vi è il parco Namib Naukluft nel sud del paese, dove le sabbie rosse delle dune incontrano le pianure di ghiaia grigie e le saline bianche, dove profondi canyon e alte montagne completano il quadro con diverse specie di animali selvatici tra cui orici, kudu, springbok, zebre, antilopi e tantissime specie di uccelli.

Namibia a Portata di Mano

 

Giugno, Luglio,                                                       a partire da Euro 3.320,00 per persona

Agosto,                                                                     a partire da Euro 3.360,00 per persona

Settembre, Ottobre, Novembre,                           a partire da Euro 3.320,00 per persona

 

Le quote includono: Trasporto aereo in classe economica con franchigia bagaglio di 20 kg; soggiorno in camere con servizi privati negli alberghi menzionati o similari; trattamento di pernottamento e prima colazione in albergo; 1 pranzo, 7 cene; tutte le visite menzionate in programma con auto o bus privato (a seconda del numero di partecipanti) e guida locale parlante italiano; facchinaggio negli alberghi.

Le quote non includono: bevande, mance, escursioni facoltative, tutto quanto non espressamente menzionato in ‘le quote includono’.

Alberghi previsti: Windhoek: Safari Hotel; Deserto del Kalahari: Kalahari Anib Lodge; Sossusvlei: Namib Desert Lodge o Hammerstein Lodge; Swakopmund: Pelican Bay Hotel; Damaraland: Damara Mopani Camp; Parco Nazionale Etosha: Etosha Village o Etosha Gateway; Windhoek: Kalahari Sands Hotel.

Nota Bene: La partenza viene garantita con minimo 2 persone. Tutti i trasferimenti e le visite verranno effettuati con mezzi diversi (auto, minivan, bus) in base al numero di partecipanti.

 

 

VIAGGIO DI 13 GIORNI

 

1° giorno: Italia – Windhoek Partenza con volo di linea per Windhoek. Il volo prevede uno o due cambi di aeromobile. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: Windhoek Arrivo a Windhoek e trasferimento in albergo. Nel pomeriggio visita della città per scoprire i suoi aspetti storici, culturali ed architettonici e per vivere l’eredità storica dai primi coloni indigeni agli attuali abitanti di Windhoek, una fusione di cultura europea e sudafricana. Pernottamento in albergo.

3° giorno: Windhoek – Deserto del Kalahari Prima colazione in albergo. Di prima mattina incontro con la nostra guida in albergo e partenza verso sud in direzione del Deserto Kalahari. Superando un buon numero di “koppies” (colline dalla forma circolare) è possibile notare il forte contrasto tra la terra rossa e la savana dorata della più imponente massa di sabbia del mondo. Il nostro Lodge è ubicato in una riserva privata al cui interno si trovano tantissime specie di animali. Nel tardo pomeriggio si avrà la possibilità di vivere il Deserto del Kalahari attraverso un fotosafari naturalistico (attività opzionale a pagamento da richiedere all’atto della prenotazione del tour). Cena e pernottamento in albergo.

4° giorno: Deserto Kalahari – Sossusvlei Prima colazione al lodge e partenza per il deserto

più antico ed asciutto al mondo, il Namib Desert. Il viaggio proseguirà poi verso Sesriem, il cancello di entrata alla magnifica Sossusvlei. Nel pomeriggio si effettuerà un safari naturalistico sulle dune intorno al Gondwana Namib Park. Cena e pernottamento presso il lodge.

5° giorno: Sossusvlei Prima colazione al lodge e partenza nelle prime ore del mattino per ammirare l’alba sulle dune di sabbia più alte del mondo. Si visiterà anche l’area del ‘Dead Vlei’, una depressione circondata da dune monumentali e caratterizzate da forti contrasti cromatici. Sossusvlei, il cui nome in lingua boscimana significa ‘il luogo dove le acque terminano’, è una depressione argillosa dove il fiume Tsauchab non può più scorrere a causa delle dune di sabbia che ne impediscono il passaggio. Ritornando a Sesriem si visiterà l’importante canyon omonimo che risale a 18 milioni di anni fa e che si è costruito a seguito di un processo erosivo. Cena e pernottamento presso il lodge.

6° giorno: Sossusvlei – Swakopmund Prima colazione. Quest’oggi si parte in direzione dell’oceano Atlantico, attraverso il Parco Namib Naukluft. Tra le tante attrattive del parco vi è la spettacolare Valle della Luna, una valle erosa, sorta nel letto asciutto del fiume Swakop, che ricorda davvero un suggestivo paesaggio lunare. Pranzo al sacco e proseguimento per Swakopmund. Pernottamento in albergo.

7° giorno: Swakopmund – Walvis Bay – Swakopmund Prima colazione in albergo e partenza di prima mattina per partecipare ad una crociera per l’avvistamento dei delfini a bordo di “Ski Boat”, attraversando la laguna in direzione di Pelican Point dove si trova una colonia di foche e dove gruppi di delfini nuotano spesso accanto alle imbarcazioni. Si degusteranno poi le ostriche di Walvis Bay accompagnate da dell’ottimo vino bianco. Rientro in albergo e resto della giornata a disposizione. Pernottamento in albergo.

8° giorno: Swakopmund – Damaraland Prima colazione in albergo e partenza per Damaraland. Lungo il tragitto si visiteranno molte attrattive naturali come la grande distesa di licheni; il piccolo villaggio di pescatori di Wlotzkasbaken; la cittadina di Hentiesbay fondata nel 1929. Lungo il tragitto si supererà poi la montagna più alta del paese, Brandberg, per poi raggiungere nel pomeriggio la ‘Montagna Bruciata’ e le ‘Canne d’Organo’, attrazioni geologiche racchiuse tra le montagne di un antico deserto che assumono spettacolari colori al tramonto. Si visiterà anche il più grande museo all’area aperta, Twyfelfontein, una straordinaria combinazione di oltre 2500 pitture rupestri ed incisioni sparse su tutta la superficie dell’area. Cena e pernottamento in albergo.

9° giorno: Damaraland – Parco Nazionale Etosha Prima colazione in albergo e partenza per il Parco Nazionale Etosha attraversando un tradizionale villaggio Himba. Si procederà poi verso il lodge situato nelle immediate vicinanze del rinomato parco naturale. Cena e pernottamento presso il lodge.

10° giorno: Parco Nazionale Etosha Prima colazione al lodge. Oggi si trascorrerà la giornata nei pressi delle diverse pozze d’acqua per ammirare gli animali che, sotto il sole cocente, vengono a dissetarsi e a bagnarsi. Al calare della sera si avrà ancora modo di ascoltare i suoni della natura. Cena e pernottamento al lodge.

11° giorno: Parco Nazionale Etosha – Windhoek Prima colazione in albergo e partenza per Windhoek. Lungo il percorso si potranno osservare le montagne Omatoko, due cime dalla curiosa forma a cono di gelato rovesciato. Arrivo a Windhoek e tempo a disposizione. Cena e pernottamento al lodge.

12° giorno: Windhoek – Italia Prima colazione in albergo e trasferimento in aeroporto. Partenza con volo di linea per l’Italia con uno o due cambi di aeromobile. Pasti e pernottamento a bordo.

13° giorno: Italia Arrivo in Italia e fine dei servizi.

 

I VOSTRI VANTAGGI PARTENZE

• Partenze garantite minimo 2 persone

• Guida locale parlante italiano

• Trasferimenti e visite menzionate in programma

• 10 prime colazioni, 1 pranzo e 7 cene

• Auto o bus con aria condizionata

 

PARTENZE

Giugno: 10

Luglio: 1, 8, 22

Agosto: 5, 12, 19

Settembre: 16