angela-saran-resp-programmazione-piccolaL’operatore Futura Vacanze sarà tra gli espositori della prossima edizione della Borsa Mediterranea del Turismo che si terrà a Napoli dal 3 al 5 aprile prossimo. “Questo appuntamento fieristico è per noi un importante momento di incontro con il mercato del centro-sud Italia che, per la nostra azienda, rappresenta circa l’80% del fatturato totale. La nostra clientela, formata soprattutto da famiglie, proviene infatti principalmente da Lazio, Campania e Puglia. Per sottolineare la rilevanza che il centro-sud Italia ha per Futura Vacanze abbiamo aumentato del 15% circa il numero delle agenzie di questa zona con le quali lavoriamo” ha commentato Angela Saran, Direttore Operativo di Futura Vacanze.

 

Alla BMT Futura Vacanze presenterà la nuova edizione del catalogo “Montagna estate 2009” dedicato alle più belle mete montane, un monografico di 139 pagine all’interno del quale vengono proposte 148 strutture in 73 località.

I complessi presentati come “FV Special” sono situati in rinomate zone turistiche e propongono un ottimo rapporto qualità/prezzo, divertimento, relax e comfort. In base alla tipologia di vacanza offerta e al target di riferimento, alcune di queste strutture sono state a loro volta classificate in “Prestige”, “Family”, “Zero99” e “Easy”.

Nella categoria “FV Special” rientra l’Hotel Colfosco di San Martino di Castrozza, tipico complesso di montagna, situato in posizione tranquilla e soleggiata ai piedi del gruppo dolomitico delle “pale di San Martino”, a 150 m dal centro della località.

 

Il simbolo “FV Super” individua invece le soluzioni consigliate che, per l’esperienza del t.o. e il gradimento della clientela, si caratterizzano per qualità dei servizi, posizione favorevole e per livello qualità/prezzo. Tra queste si segnala il nuovo Hotel Renzi di Folgarida, situato in posizione centrale, ai margini del Parco Naturale Adamello-Brenta. È un complesso che si caratterizza per l’attenzione riservata alle famiglie con i bambini che possono esprimere tutta la propria vitalità in sicurezza e libertà ed i genitori che hanno l’opportunità di effettuare passeggiate, escursioni, percorsi enogastronomici, attività sportive e culturali.

 

Anche per il 2009, Futura Vacanze offre ai propri clienti vari vantaggi come: “Nice Price” per risparmiare fino al 30% (tariffa contingentata proposta senza limitazione di data), “Bambini Gratis” per soggiornare gratuitamente in camera con i genitori, “Futura Plus” proposte e vantaggi esclusivi per i clienti Futura Vacanze, “Prenota presto” per avere sconti fino al 20% o condizioni particolarmente interessanti, “Tasso Zero” per pagare la vacanza in 6 rate senza interessi, “Futura 100%” per avere la copertura assicurativa totale gratuita e “Vacanze Serene” per annullare il viaggio fino a 21 giorni prima della partenza senza costi aggiuntivi.

 

Su tutta l’offerta “Montagna estate 2009” è in vigore il nuovo regime provvigionale (anche fino al 16%) articolato in quattro categorie – Basic, Plus, partner e Top – che consente alle agenzie, sulla base delle pratiche effettuate, di avanzare di grado.

 

Oltre a questo nuovo catalogo, alla BMT verrà riproposto il nuovo catalogo “Mare” uscito nel mese di gennaio e il catalogo annuale “Benessere&Natura” presentato all’ultima edizione del TTG Incontri. La novità più importante per il mare è il “First Price“, ovvero uno sconto sulla quota ufficiale compreso fra il 15 e il 50% per prenotazioni confermate entro il 30 aprile 2009, senza contingentamento di posti.

 

Per quanto riguarda l’andamento attuale dei vari prodotti si segnala che il “Mare” e il “Benessere&Natura” sono in una situazione pressoché identica a quella dell’anno scorso, mentre per la “Neve” la stagione si è chiusa con un + 12% sul fatturato rispetto al 2008; particolarmente apprezzata è risultata essere la formula soggiorno + ski pass, con notevole vantaggio economico rispetto all’acquisto separato dei servizi.

 

Per il 2009 speriamo di arrivare a un +15-20% del fatturato rispetto al 2008. Nonostante sentiamo intorno a noi umori negativi abbiamo una grande fiducia nel mercato, nel nostro prodotto e nella nostra politica commerciale” ha concluso Angela Saran.

 

 

Futura Vacanze sarà presente alla BMT di Napoli presso il Padiglione 6 Stand 6149 – 6150.